I risultati del weekend sportivo del 9-10 aprile 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - L'ultimo weekend è nel segno del terzo gradino del podio per le classifiche societarie dei team individuali: la Montedoro Noci chiude terza a Palo del Colle, così come l'Otrè Master nel 4° Trofeo "Swim on the Caves" a Castellana Grotte. Per la Gran Fondo di Alberobello del ciclismo su strada, 3° posto di categoria per Paolo Viglione nella Mediofondo come per Domenico Sangio, nella gara di Mountain Bike a Montursi (frazione di Gioia del Colle), entrambi della società Nocinbici. Per quanto riguarda i campionati di squadra, la Pallamano Noci chiude il campionato di A2 con una vittoria e si proiettà già alla prossima stagione in A1; la New Team Noci recupera posizioni nell'ultima giornata con una gran vittoria casalinga sul Real Stigliano e chiude quart'ultima in classifica nel girone C della serie A femminile. Continua la serie di pareggi per il Noci C5 che dovrà difendere fino all'ultimo il suo posto nei play off, mentre il Real Noci si allontana temporaneamente dai play out con la vittoria sul Real Siti, ad una giornata dalla fine del campionato.

 

REAL NOCI: Un rigore di Salvati consegna al Noci la vittoria, sull'erbetta del "De Luca Resta" contro il Real Siti: i bancoverdi escono così dai play out almeno per ora e dovranno confermarsi anche in trasferta dal Monte Sant'Angelo per l'ultima giornata di Promozione.

CALCIO A5 MASCHILE: Un Noci Azzurri sorprendente quello delle ultime giornate, capace di battere anche la terza forza di campionato, il Just Mola, per 6-3, davanti al pubblico del palaIntini. Continua invece la striscia di pareggi per il Noci C5 che si fa recuperare dal Futsal Giovinazzo dopo il 4-0 del primo tempo, fino al 7-7 finale dopo tanti tira e molla. I biancoverdi rimangono quarti, ma il Città di Bitonto è a 3 punti e l'Azetium Rutigliano a 4 punti per rientrare in zona play off, a due giornate dalla fine del campionato. Turno infrasettimanale per i Giovanissimi Regionali di calcio a5 di mister Lippolis, martedì 12 aprile, alle 16.15 al palaIntini contro il Thuriae.

NEW TEAM NOCI: Tripletta di Corriero, doppietta di Sportelli e gol di Gigante: questa la ricetta della New Team Noci per la vittoria casalinga di domenica sul Real Stigliano per 6 gol a 2, che fa recuperare posti in classifica alle nocesi per la graduatoria finale del girone C di serie A. E' ottavo posto, quindi, per le ragazze di mister Daprile nella prima stagione in serie A, con la consapevolezza di poter fare molto meglio in questa categoria: la preparazione, mentale, comincia da adesso, intanto ci si gode la salvezza sofferta e conquistata.

REAL VOLLEY NOCI: Amara sconfitta per la Real Volley Noci di serie C, sabato contro il vicino di classifica, Fratres Castellaneta: la società imputa a diversi errori arbitrali l'esito del match, molto combattuto a giudicare dai parziali. Le padrone di casa del Castellaneta vincono il primo set 27-25, il secondo per 25-23 ed il terzo e decisivo per 29-27. Con lo stesso punteggio di 3-0 vincono, invece, le ragazze della 2a Divisione, di mister Panetta, sul New Volley Polignano, in casa di quest'ultimo.

PALLAMANO NOCI: I biancoverdi chiudono in bellezza il loro super campionato in A2, battendo il Capua 35 a 29 nell'ultima giornata: appuntamento ora in serie A1!

MONTEDORO NOCI: Terzo posto societario per i podisti del presidente Bianco nella tappa del Corripuglia di Palo del Colle, mentre una rappresentativa nocese ha vissuto le emozioni della Maratona di Roma.

NOCINBICI: Due podi di categoria Nocinbici per la Gran Fondo di Alberobello: come già detto, Viglione è 3° di categoria sul percorso di Mediofondo, mentre Di Lauro fa meglio e chiude 2° di categoria nella Gran Fondo. Domenico Sangio difende i colori della squadra MTB, arrivando terzo di categoria a Contursi.

OTRE' MASTER NUOTO: Tante medaglie per la squadra nocese al 4° Trofeo "Swim on the caves" a Castellana Grotte, chiuso al terzo posto nella classifica di società (circa 30 le partecipanti) con tanto di coppa per il traguardo raggiunto!

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: Nella prima giornata di campionati sperimentali, fascia B, i Giovanissimi azzurri perdono in casa 2-1 contro l'Esperia, mentre gli Allievi stra-vincono 7-0 sempre con i monopolitani, fuori casa.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA