EDIZIONE SPECIALE - Il weekend sportivo del 25-26 giugno 2016

06 24 edizione speciale weekendNOCI (Bari) - Dopo la quiete la tempesta...di eventi! Il 24, 25 e 26 giugno saremo sommersi di partite tutte interessanti e importanti, da seguire in terra nocese, mentre faremo il tifo da lontano al team Nocinbici, al team Otrè Acque Libere per la traversata del Lago d'Orta e alla Montedoro, nella vicina Gioia del Colle. Tre gli appuntamenti di punta che rendono speciale questo fine settimana in primis le Finali Nazionali di Pallamano Under18, organizzate dal comune nocese, che vedranno impegnate tutte le migliori formazioni dello stivale, compresi i biancoverdi, tra i palazzetti nocese e conversanese (pala S.Giacomo). In secundis, la Oceanman Lago d'Orta, trofeo in acque libere lungo la superficie lacustre, di 1,3 km, 4,5 km e 14 km per  tre differenti percorsi. Infine, la finalissima di D2 di tennis tra Trinitapoli e Noci al Tennis Club di Elio Vittorini, con in palio il passaggio in D1!

 

FINALI NAZIONALI PALLAMANO U18 - Cominciano oggi, alle 8.30, le finali nazionali, categoria under18, di pallamano: 16 le squadre partecipanti, divise in 4 gironi, che si giocheranno il titolo da oggi a domenica, tra palaIntini e pala S. Giacomo di Conversano, fino alla finalissima delle 11.30 del 26 giugno, al palaIntini. Il Noci è nel girone di ferro, il C, con Junior Fasano, Atellana e un temibile Pressano.
Questo il calendario delle partite nocesi, con eventuale semifinale sabato 25 giugno alle 20.00 (sempre al palaIntini) e la desiderata finalissima alle 11.30 del 26 giugno (o finale 3°-4° posto alle 9.30).

VENERDI' 24 GIUGNO

PalaIntini, ore 13.00: NOCI - JUNIOR FASANO

PalaIntini, ore 19.30: ATELLANA - NOCI (ultima partita della giornata)

SABATO 25 GIUGNO

PalaIntini, ore 13.00: PRESSANO - NOCI 

FINALE TENNIS D2 PER LA PROMOZIONE - Si è giocato poche ore fa il doppio d'andata della sfida TC Trinitapoli - TC Noci Miramonte Party, vinta 2-0 nei singoli dagli avversari, nella partita di casa domenica scorsa. Il doppio che chiude i match di questa categoria era stato rinviato a giovedì 23 giugno per maltempo, dietro richiesta del team nocese e così è stato: il duo G. Mottolese/Tramontano ha battuto 6-1/6-4 gli avversari, risicando un importante punticino per continuare a sperare nella promozione.
Tutto si decide domenica 26 giugno, alle 9.30, sui campi del Tennis Club Noci in via Elio Vittorini: due singoli e un doppio (in ordine Mottolese - Tramontano - Tramontano/Mottolese per il Noci) dove la squadra di casa con il 2-1 si giocherebbe il salto di categoria con un ulteriore doppio di spareggio (sempre Tramontano/G.Mottolese), mentre con un 3-0 secco andrebbe direttamente in D1; stessa cosa ovviamente per la formazione avversaria.

OCEANMAN - LAGO D'ORTA - Il team Otrè Acque Libere comincia la vera stagione delle traversate sabato 25 giugno, con una tripla gara internazionale lungo il lago d'Orta, sulle distanze di 1,3 km - 4,5km e 14km: quei due "folli" di Matilde Petruzzi, il coach e Antonio Tinelli, il prof., faranno prima la 14km con partenza alle 10.00 e arrivo per le 14.00 - 14.15 e ripartiranno alle 14.45 con la 4,5 km! Ecco tutta la starting list nocese:

PERCORSO 14km:
Antonio Tinelli
Domenico Notarnicola
Anna Basile
Francesco Agrusti
Onofrio Novembre
Graziana Zaccaria
Modesto Angelini
Simona De Carlo
Marianna Boccardi
Matilde Petruzzi
Gianvito Resta
Sabino Nitti

PERCORSO 4,5km:
Matilde Petruzzi
Antonio Tinelli
Roberto Miraglia
Vanni Rizzi

PERCORSO 1,3km:
Livia D'Elia


MONTEDORO NOCI: Ultima gara, prima della pausa estiva del Corripuglia, per la Montedoro Noci: si gareggia domenica 26 giugno a Gioia del Colle.

NOCINBICI: Il Cicloamatour di ciclismo su strada fa tappa domenica 26 giugno nella Valle d'Itria per il XIV Trofeo. 

TENNIS CLUB NOCI: La D3 gioca oggi alle 18.30, a Terlizzi, contro la squadra di casa.

CIRCOLO IPPICO MONACI: Nessun nuovo appuntamento, solo un resoconto dei risultati della settimana. Il circolo nocese è stato impegnato giovedì 23 giugno in un concorso di dressage, a Lecce: 2° posto per Nicola Sasanelli su Zen nella F100 e per Alessandra Pipoli su Betulla nella E210, mentre l'istruttrice Isabella Bratta su Duca è 4° nella F300.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA