Weekend sportivo: bene Otrè triathlon e Futsal Noci. Sesto Angiulli ai Nazionali di Cross Country

09 25 il weekend sportivo noceseNOCI (Bari) - I weekend sportivi nocesi cominciano a scaldare i motori! Quello del 24-25 settembre 2016 ha visto quasi tutte le compagini nocesi impegnate tra amichevoli e importanti appuntamenti di stagione; solo per la Pallamano Noci è iniziato il campionato, la tanto attesa serie A1, con una sconfitta esterna a favore del Siracusa. 
Bella prestazione della giovanile dell'Otrè Triathlon Team per la finale di Coppa Italia e la Coppa delle Regioni, dove in quest'ultima Giuseppe Ventaglini è arrivato 6° con il suo quartetto pugliese di categoria Youth, salendo sul podio: il miglior risultato conseguito fin ora dalla spedizione del tacco dello stivale. Vince l'amichevole sul Real Castellaneta il Futsal Noci; perde per una rete la New Team contro la compagna di girone, Dona Style, ad una settimana dall'inizio del campionato. Angiulli, invece, è 6° assoluto - cat. Avviamento B ai Nazionali di Cross Country e 2° con la Puglia al Trofeo delle Regioni. 

 

CALCIO A5 MASCHILE: Due sconfitte e una vittoria per le nocesi maschili del futsal, impegnate nelle rispettive amichevoli di sabato 24 settembre. 
Il Noci Azzurri perde 2 a 7 con il New Team Putignano, ex squadra di Riccardo Recchia, Vito Mezzapesa e Lorenzo Marinuzzi; stessa sorte capita al Noci Calcio a Cinque di mister Di Bari, in casa, contro la neonata società Futsal WIN TIME di Latiano (BR), vittoriosa per 8 reti a 5.
Stesso punteggio, ma invertito, per la matricola nocese Futsal Noci che batte in trasferta il Real Castellaneta, con un super bomber Daniele Recchia (6 reti per lui).
Prossima amichevole mercoledì 28 settembre, al palaFiore alle 19.30 tra Noci C5 e Acqua&Sapone Football Five Locorotondo.

NEW TEAM NOCI: Ad una settimana dall'esordio in campionato, la New Team Noci di mister D'Ippolito perde 5-4 contro il Dona Style Fasano, compagna del girone C di serie A. Buoni segnali arrivano comunque dalla squadra, soprattutto nei minuti iniziali e finali, mentre il resto della partita vengono a mancare la precisione e il carattere, a vantaggio delle avversarie. Superba la Jimenez per il Noci, vero gioiello del calciomercato di quest'anno, ma la squadra dimostra nei momenti di lucidità di poter fare bene. "A differenza delle altre partite, abbiamo avuto un approccio abbastanza buono" commenta mister Mina D'Ippolito. "Infatti, credo che i primi 15 minuti di gioco siano stati i migliori della partita.
Un buon gioco corale, concentrate in difesa e delle buone ripartenze. Siamo andate in vantaggio e sfiorato il raddoppio diverse volte e forse potevamo chiudere la partita. Dopo il loro pareggio le ragazze hanno subito il colpo e hanno mollato un po' la presa, ma negli ultimi minuti del secondo tempo mi è piaciuta la loro reazione, recuperando il divario che avevano creato con gli errori commessi.
09 25 angiulli e benitoDi certo le avversarie hanno segnato solo su nostre disattenzioni e non su azioni corali da loro create. Andiamo avanti con il nostro lavoro con serenità."
Da registrare nel Noci l'addio del portiere Irene Digiorgio e l'arrivo della conversanese Rita Ingrassia dal Modugno.
Domenica si comincia a fare sul serio: alle 16.00 al palaFiore arriva il Real Sandos per la prima di campionato.

CIRCOLO IPPICO MONACI: Francesco Angiulli e Benito tornano da Roma, per il Campionato Italiano e Trofeo delle Regioni di Cross Country, con un bel 6° posto assoluto in cat. Avviamento B, vinta dalla pugliese Serena De Virgilis. La Puglia è seconda nella classifica finale delle regioni, risultato che la conferma ai vertici del cross nazionale e il nocese Angiulli può dire di aver detto la sua per il raggiungimento di questo importantissimo risultato.

MONTEDORO NOCI: La Montedoro Noci vince la tappa putignanese di domenica 25 settembre, per un ritorno in grande stile al Corripuglia 2016.

09 25 giovanile otrè triathlon teamOTRE' TRIATHLON TEAM: Weekend ricco di appuntamenti per l'Otrè Triathlon Team: come detto, Giuseppe Ventaglini arriva 6° assoluto con la sua staffetta, nella prestigiosa Coppa delle Regioni di domenica 25 settembre, che vede sfidarsi numerosi quartetti da tutte le regioni. 
Il 24 settembre è la volta delle gare individuali, con Gianni Gentile nella cat. Ragazzi che consegue il miglior risultato, 13° assoluto, dopo una gara sempre tra i primi fino al sopraggiungere di crampi durante la corsa. Ottimi piazzamenti anche per il resto del team, con un ritrovato Stefano Perta, 4° dopo la frazione di nuoto.
Nel frattempo, il mister della giovanile, Michele Insalata vince il duathlon del Salento a Seclì (LE), valido come campionato individuale regionale; vincono il titolo nelle rispettive categorie Ester Rodio e Franco Capurso.
Marco Selicato, invece, è 8° assoluto nella storica gara olimpica di Ostia (RM).
Il prossimo weekend è tempo di campionati italiani a Riccione (RN) nelle discipline del triathlon sprint individuale e cronometro a squadra.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA