I risultati del weekend sportivo dell'1-2 ottobre 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Un weekend passato in fretta, il primo di ottobre, con belle vittorie sportive da parte delle nocesi, ma anche sconfitte che devono rappresentare un punto di partenza per migliorare e crescere. La Pallamano Noci appartiene al primo gruppo di risultati, con la prima casalinga portata a casa sul Fondi; vincono anche tutte le maschili del calcio a5, mentre terminano con due pareggi le amichevoli delle giovanili azzurre. Nocinbici chiude il Giro dell'Arcobaleno con due primi posti di categoria e la Montedoro arriva terza a Trani; va diversamente per l'Otrè Triathlon ai Campionati italiani di Sprint, penalizzato da una squalifica nella staffetta e non brillante negli individuali. Chiude bene invece la crono a squadre, con Roncone, Insalata e Selicato.

 

CALCIO A5 MASCHILE: Tre amichevoli e tre vittorie per il futsal "in blu" nocese: cominciamo dagli Azzurri, vittoriosi per 4-2 sul Futsal Castellaneta, in trasferta, grazie alle reti di Quiete (doppietta), Riccardo Recchia e la new entry Loris Ostuni. Il Noci C5 ha la meglio sul Cocoon Fasano, in casa, per 6-1 con tripletta di capitan Degiorgio e reti di Pace, Giannone e Fanizzi. Termina invece sul 4-2 l'amichevole del Futsal Noci con il Futsal Lecce, con Recchia ancora a segno insieme a Paolo Bruno, Graziano Patruno e Vittorio Matarrese.

NEW TEAM NOCI: Come auspicato alla vigilia di inizio campionato, il Real Sandos è certamente tra le squadre più forti del girone C di serie A - futsal femminile: a farne le spese per prime sono le biancoblu di mister D'Ippolito, inchinatesi forse fin troppo alla superiorità delle avversarie. Domenica pomeriggio, al palaFiore, finisce 9-2 per le ragazze di mister Grillo, con reti per le nocesi di Gigante e Fatiguso. 

PALLAMANO NOCI: Buona la prima... casalinga per il Noci di pallamano, vittorioso per 30-22, sabato, sul Fondi, davanti ad un caloroso palaIntini. La vittoria arriva così alla 2a di campionato, per i nocesi, che risalgono prontamente la china dopo la sconfitta esterna a Siracusa, rimediata all'esordio in campionato.

MONTEDORO NOCI: Nella tappa tranese, la Montedoro del presidente Stefano Bianco chiude al 3° posto nella classifica societaria.

NOCINBICI: Una chiusura di Giro dell'Arcobaleno da ciliegina sulla torta per il team su strada del presidente Gaetano Dentamaro: Massimo Daprile ed il grande Donato Lopinto vincono rispettivamente in M4 ed M8, tagliando il traguardo il primo al 27° posto ed il secondo 35°, su ben 319 al traguardo. Nella 3° Marathon del Bosco Quarto, invece, il miglior posto lo raggiunge Simone Pace (ELMT), 34° su 110 classificati.

OTRE' TRIATHLON TEAM: Non esaltante la partecipazione dell'Otrè Triathlon Team a Riccione, questo weekend, per i Campionati Italiani d Triathlon Sprint, individuali e a squadre. Nel primo caso, Michele Insalata, atleta di punta e allenatore delle giovanili, arriva molto arretrato, sabato, chiudendo intorno al 90° posto. Domenica mattina, invece, la staffetta Youth, composta dal quartetto Campanelli, Barletta, Sibilia e Ventaglini, è stata squalificata per motivi non ancora ben precisati.
L'unica soddisfazione deriva dalla Crono a squadre, dove il miglior team nocese composto da Insalata, Selicato e Roncone, è arrivato 14°.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: Poche reti nel weekend delle giovanili azzurre: sabato 1 ottobre, i Giovanissimi Provinciali fermano sull'1-1 l'Aurora Bari, mentre il giorno successivo gli Allievi regionali pareggiano a reti bianche contro il Giovani Crios Taranto.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA