Il weekend sportivo del 9-11 dicembre 2016

12 09 weekend sportivo 9 11 dicembreNOCI (Bari) - Lo Special Event del prossimo weekend sportivo nocese è certamente la 3a edizione della Otrè Christmas Swimming Race 12ore Nostop domenica 11 dicembre, la maratona di nuoto in vasca, a squadre, che anche quest'anno sposa una causa benefica, in particolare quella dell'aiuto alle popolazioni vittime del terremoto nel Centro Italia, grazie all'aiuto dell'AVIS di Noci. Altro grande appuntamento è invece la tappa conclusiva del Corripuglia 2016, a Monopoli, con la Montedoro Noci certa del suo secondo posto societario, ma battagliera fino alla fine per chiudere in bellezza questo campionato.
Sempre domenica debuttano in casa i ragazzi della Juniores del Noci Calcio a Cinque, mentre la prima squadra sabato affronta la 3a in classifica, Just Mola, al palaFiore. La Real Volley Noci di serie C attende in casa il Trepuzzi, sempre sabato, per riprendersi dalle ultime due sconfitte consecutive e la New Team ospita domenica il Vittoria Sporting Futsal per rimanere attaccata al treno delle migliori. Trasferta, invece, per la Pallamano Noci a Fondi (LT) con la squadra di casa, a pari punti in classifica con il Noci (12).

APPUNTAMENTI SPECIALI

OTRE' CHRISTMAS SWIMMING RACE 12ORE NOSTOP: Dalle 8.30 alle 20.30 di domenica 11 dicembre l'impianto nocese Otrè sarà in continua attività e fermento, in vasca e fuori: nella prima si affronteranno 7 squadre, per una maratona a cronometro di 12 ore dove vincerà la squadra che nell'arco di tempo indicato coprirà la distanza maggiore. Premio speciale anche al team con il nome più simpatico.
Ogni squadra sarà composta da minimo 12 atleti, minorenni compresi e con apertura agli agonisti, nel numero di 1 ogni 4 atleti: a sorvolare la regolarità della gara e a dettarne i tempi ci saranno i giudici e i rilevamenti Icron-Tempogara.
Una vera e propria maratona, impreziosita da un alto intento benefico, quello cioè di raccogliere soldi per le popolazioni recentemente colpite dal sisma, nel centro Italia, fondi che saranno raccolti e destinati alla causa dalla sezione AVIS di Noci, partner ormai assodato della manifestazione.
Non mancheranno inoltre lezioni collettive per grandi e bambini, aree gioco, intrattenimento natalizio e non solo, per una giornata evento tutta da vivere.


MONTEDORO NOCI: Ci siamo. Una sola gara al termine del Corripuglia 2016, che sarà comunque indimenticabile per i podisti del presidente Bianco: dopo un anno fuori dal podio, infatti, il team nocese è vicinissimo dal salire sul 2° gradino del podio societario. Domenica a Monopoli per la 7a Mezza Maratona "Città di Monopoli", valevole anche per il titolo regionale sulla distanza, sarà comunque una grande festa per l'intero movimento podistico pugliese con 86 montedorini pronti ad esserne protagonisti.

GARE IN CASA

REAL VOLLEY NOCI - U18: Sfida proibitiva per l'under18 biancoverde che stasera 9 dicembre, alle 17.30, affronta la capolista Insieme Volley Gioia, con 12 punti in più delle nocesi. Una partita da onorare con il miglior atteggiamento possibile da parte delle piccole di mister Gabriele, forti del sostegno del pubblico di casa, in quel del palaFiore.

NOCI AZZURRI 2006 - C2: Partita più semplice rispetto a quella dei cugini, per gli azzurri di mister Cipriani (7°), impegnati sabato 10 dicembre al palaIntini contro il CUS Bari C5, quart'ultimo. Fischio d'inizio alle 15.30.

NOCI AZZURRI 2006 - GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Derby cittadino di categoria sabato 10 dicembre tra le formazioni di Atletico Noci e Noci Azzurri, con fischio d'inizio alle 16.00 al "De Luca Resta".

NOCI CALCIO A CINQUE - C2: Il Noci C5 ha l'occasione, sabato, di dimostrare dove può arrivare, seppur il campionato sia ancora lungo: alle 16.00 al palaFiore arriva il Just Mola, attuale 3a, tra le favorite del girone B di C2. I biancoverdi di mister Di Bari, 8°, sono in risalita e cercano conferme per il loro obiettivo stagionale chiamato "play off".

REAL VOLLEY NOCI - C: Le pallavoliste nocesi cercano riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro squadre di alta classifica e le conseguenti riflessioni sull'obiettivo play off: sabato 10 dicembre alle 18.30 si affaccia al palaFiore il Trepuzzi, attualmente 9° a meno 4 punti dalle nocesi. Servirebbe una vittoria per tirar su il morale delle biancoverdi e riprendere la rincorsa alle posizioni che contano.

NOCI AZZURRI 2006 - GIOVANISSIMI REGIONALI: Dopo il pari esterno dell'Immacolata con il Soccer Team Fasano (0-0) i ragazzi di mister Mottola si preparano domenica 11 dicembre ad ospitare al "De Luca Resta" il Virtus Francavilla Calcio, alle 11.00.

NOCI CALCIO A CINQUE - JUNIORES: Prima casalinga del campionato per la squadra di mister Fauzzi, impegnata domenica 11 dicembre contro la favoritissima del girone B, Sport Five Putignano: si comincia alle 11.00, al palaFiore, per una sfida entusiasmante, da seguire.

NEW TEAM NOCI: Per la 12a giornata del girone C di serie A femminile - futsal, la New Team Noci, attualmente settima, affronta la vicina di classifica, Vittoria Sporting Futsal, davanti al pubblico di casa: le siciliane seguono il Noci in classifica, a -5 punti. Fischio d'inizio domenica alle 16.00 al vecchio palazzetto dello sport.

GARE IN TRASFERTA

FUTSAL NOCI: Partita per nulla facile quella che attende i biancoverdi di mister Lippolis, contro l'Atletico Bitonto C5, 4a forza del girone B a 14 punti, 7 in più dei nocesi. Match fissato per sabato 10 dicembre alle 16.00 nella Polisportiva Circolo Tennis del Comune del Nord barese.

PALLAMANO NOCI: Sfida tra vicini del girone C sabato 10 dicembre, in quel di Fondi (LT): l'HC Fondi ospita la Pallamano Noci con fischio d'inizio alle 18.30 al palazzetto dello sport di Fondi. Le contendenti partono entrambe da 12 punti in classifica.

NOCI AZZURRI 2006 - ALLIEVI REGIONALI: Gli Allievi azzurri sono reduci da un pareggio interno con il Soccer Team Fasano per 1-1, nella giornata di campionato dell'Immacolata. Domenica 11 dicembre alle 9.30 si va dal Kids Club Conversano nello stadio Comunale del paese del castello.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA