I risultati del weekend sportivo del 9-11 dicembre 2016

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Partiamo dagli appuntamenti speciali di questo weekend, entrambi vincenti da diversi punti di vista: il primo è la "Otrè Christmas Swimming Race 12ore No stop", la staffetta-maratona di 12ore in vasca andata in scena domenica 11 dicembre con 7 squadre e circa 180 nuotatori, per una raccolta fondi con AVIS Noci a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma del Centro Italia. Con 60 km e 500m percorsi ha vinto la squadra mista "O3 buoni motivi p'AVIS a natà", ma come sottolineato da Antonio Tinelli O3, ogni singolo partecipante ha centrato il suo risultato semplicemente con la sua presenza. ll risultato invece era importante per la Montedoro Noci per chiudere in bellezza il Corripuglia 2016: domenica a Monopoli è arrivato il primo posto societario di gara e il 2° posto assoluto del campionato!
Nel weekend sportivo, inoltre, vittoria importante del Noci C5 sul Just Mola e tornano alla vittoria anche le ragazze di mister Gabriele della serie C di pallavolo: sconfitte invece la Pallamano Noci e la New Team.

 APPUNTAMENTI SPECIALI

OTRE' CHRISTMAS SWIMMING RACE 12ORE NO STOP: Con inizio alle 8.30 e fine alle 20.30 dell'11 dicembre, è andata in scena la 3a edizione della maratona-staffetta natalizia di O3 per la solidarietà: il ricavato di quest'anno sarà devoluto, tramite l'AVIS Noci, alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Sempre tramite la sezione nocese, i premiati hanno potuto anche ricevere, in alcuni casi, i cuori di cioccolato di Telethon, per la ricerca contro le malattie genetiche rare.
Dal punto di vista della "gara" ben 5 squadre hanno battuto il record di distanza dello scorso anno di 53km e 400m, con la vincitrice assoluta, l' "O3 buoni motivi p'AVIS a natà" che ha registrato il nuovo record di 60km e 500m percorsi; premio simpatia agli "Swimpatici", insieme all'argento per la 2a posizione conquistata, mentre il 3° gradino del podio è toccato ai S.I.S.M.A., acronimo di Sportivi Inconsapevoli Stremati Macinano Km (?) Allegramente.

MONTEDORO NOCI: Un gran bel risultato corona la stagione 2016 della Montedoro Noci: domenica a Monopoli, per l'ultima tappa del campionato, i nocesi dovevano solamente confermare il 2° posto nella classifica societaria e l'hanno fatto alla grande, con un primo posto di gara che non ha lasciato posto agli indugi. La società del presidente Stefano Bianco è la vice-campionessa del Corripuglia 2016!

ALTRI RISULTATI

CALCIO A5 MASCHILE: Ben 4 le formazioni maschili di futsal scese in campo questo weekend: in primis la Juniores del Noci C5, per la prima casalinga di campionato, domenica contro lo Sport Five Putignano. Gli avversari, super favoriti per questa stagione, si impongono per 2-0 sui cugini biancoverdi.
La prima squadra del Noci C5, invece, vince con il Just Mola, sabato, in casa, per 5-3 e si porta a ridosso dei play off in classifica, 1 punto sotto il Noci Azzurri che sempre sabato, in casa, vince 4-1 sul CUS Bari C5.
Perdono invece i biancoverdi di mister Lippolis, 9-3 contro l'Atletico Bitonto C5.

REAL VOLLEY NOCI: Una vittoria e un pareggio per casa Real Volley nel weekend lungo appena trascorso: l'under18 riesce a strappare un set alla capolista "Insieme Volley Gioia", che vince 3-1 con i parziali di 17-25, 15-25, 25-20 e 23-25.
Non hanno problemi le "grandi" invece ad archiviare la pratica Trepuzzi, con un 3-0 netto nel conto set (25-19, 25-18, 25-21).

NEW TEAM NOCI: Battuta d'arresto per le biancoblu di mister D'Ippolito domenica in casa contro il Vittoria Sporting Futsal: l'avversario, non lontano in classifica dal Noci, prende in mano le redini della partita e la porta sul 4-1 finale, dopo il vantaggio iniziale di Jimenez Rodriguez.

PALLAMANO NOCI: Un solo punto di differenza condanna la Pallamano Noci alla sconfitta contro il Fondi, sabato sera: finisce 25-24, con i nocesi che confermano il loro 7° posto in classifica a 6 punti dalla penultima, il Lupo Rocco Gaeta.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: I Giovanissimi azzurri vincono "in coppia" l'ultima giornata: i provinciali si aggiudicano il derby con l'Atletico Noci per 4-1 e i regionali battono 2-0 il Virtus Francavilla Calcio. Perdono invece gli Allievi regionali, 2-1 in casa del Kids Club Conversano.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA