I risultati del weekend sportivo del 27-29 gennaio 2017

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Il weekend sportivo prolungato appena concluso regala due vittorie belle e significative per Pallamano Noci e New Team Noci. La prima batte in casa il Valentino Ferrara e sale al 5° posto, a meno 2 dal Fondi, unico obiettivo abbordabile per i nocesi, mentre le biancoblu si impongono sulla 2a forza del girone C di serie A femminile, il Royal Team Lamezia, attestandosi al 5° posto in classifica con il sogno playoff certamente non impossibile. Stra-vince l'under15 di pallanuoto Otrè e portano a casa i 3 punti anche Giovanissimi Regionali azzurri e Provinciali dell'Atletico Noci, insieme all'under18 della Real Volley Noci. Tra le grandi vince il Noci C5 e pareggiano Noci Azzurri e Futsal Noci, mentre è sconfitta per la Juniores del Noci C5 e la serie C della Real Volley Noci. In settimana previsti i recuperi della 1a di ritorno per i campionati di calcio a11 regionali.

 CALCIO A5 MASCHILE: La prima della classe del futsal nocese maschile, per la 13a e ultima di andata, è il Noci C5 di mister Di Bari, che si impone 3-2 nel match di sabato contro lo Sport Five Putignano, salendo a quota 20 punti, -3 dai play off. Pareggiano Futsal Noci e Noci Azzurri, rispettivamente 4-4 contro lo Sporting Bari C5 e 3-3 contro il Pellegrino Sport, con i primi che rimangono stabili al 10° posto in classifica e i secondi che scalano dal 6° al 7° ma a pari punti con l'Azetium Rutigliano. Perde in casa invece la Juniores del Noci C5, impegnata venerdì pomeriggio al palaFiore contro il Sammichele, con un 4-2 finale maturato nei minuti di recupero dai biancoverdi.

REAL VOLLEY NOCI: L'under18 biancoverde si impone in casa 3-1 sul Real Volley Conversano nell'andata della sfida unica (andata e ritorno) valevole per la 2a fase - Pool B di categoria. Le ragazze di mister Gabriele portano a casa i 3 punti con i parziali di 25-16, 25-23, 9-25, 25-17. Tie break negativo questa volta per le ragazze della serie C, che perdono 3-2 in casa del Taranto nel match domenicale con i parziali di 25-20, 22-25, 16-25, 25-16 e 15-9.

NEW TEAM NOCI: Grande prova delle biancoblu domenica pomeriggio al palaFiore, al cospetto della 2a in classifica, Royal Team Lamezia.
Trascinate come al solito dall'accoppiata spagnola Almendra Martin - Jimenez Rodriguez e da una Balestra strepitosa tra i pali, le ragazze di capitan Tinelli tirano fuori dal cilindro una partita efficace e di carattere, fino al 4-2 finale che sancisce il 5° posto in classifica, a -1 dal Bisceglie, che però ha una partita in meno.

PALLAMANO NOCI: Servono i rigori, sabato 28 gennaio al palaIntini, per decretare la vincitrice tra Noci e Valentino Ferrara Benevento: alla fine hanno la meglio i ragazzi di mister Iaia, per 30-29, 3 punti che valgono il 5° posto nel girone C della serie A1.

PALLANUOTO OTRE' - U15: Match senza storia domenica per i pallanuotisti di mister Liuzzi che si impongono per 16 reti a 1 in casa del Flipper Nuoto Bari.

ATLETICO NOCI: I Giovanissimi provinciali di mister Trifogli portano a casa i 3 punti dopo il match di sabato, al "De Luca Resta", contro l'Esperia Monopoli: 3-2 il risultato finale.

GIOVANILI AZZURRE: Sconfitta interna per gli Allievi regionali, domenica, contro il Polimnia Calcio, per 1 rete a 0, ma rimane il 3° posto in classifica. Mercoledì, per il recupero della 1a di ritorno, si va dall'Esperia Monopoli, al "Tommaso Carrieri", con fischio d'inizio alle 16:30. Vincono invece i Giovanissimi regionali, 4-0 sul campo del Santeramo, con un bottino che è ora di 27 punti per il 4° posto in classifica. Anche per i ragazzi di mister Mottola sarà una settimana di recupero, con la partita casalinga del 2 febbraio al "De Luca Resta" contro l'Atletico Ostuni.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA