I risultati del weekend sportivo del 3-5 marzo 2017

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Il sogno play off, per New Team Noci, Real Volley Noci e Noci Azzurri continua! Questo il verdetto del primo weekend prolungato di marzo, per quanto riguarda le squadre in corsa per uno degli obiettivi più ambiti. Spicca anche la vittoria nel derby di ritorno del Noci C5 contro il Futsal Noci, nonché la vittoria anche della Juniores biancoverde contro il buon Thuriae.
Manita dei Giovanissimi regionali azzurri contro la Pro Gioventù Noicattaro, mentre gli Allievi si arrendono in casa alla capolista per una sola rete; buona prova anche dell'under13 di Pallanuoto Otrè, mentre l'under14 della Real Volley Noci non fa sconti e vince 3-0 sull'Agos Volley Gioia.

 CALCIO A5 MASCHILE: Il Noci C5 di mister Di Bari porta a casa il derby contro il Futsal Noci, giocato sabato al palaIntini. 3-2 il risultato finale, che porta i biancoverdi a 31 punti in classifica, per l'8° posto confermato, mentre gli avversari rimangono stabili al 10° posto con 22 punti.
Nel frattempo, gli azzurri portano a casa l'importante vittoria per 4-2 sul Deportivo Giovinazzo, ritornando finalmente a presiedere il 5° posto in classifica che vorrebbe dire play off, seppur per ora, a 6 partite dalla fine, non ci siano le condizioni di punteggio affinché vengano disputati (tra 2a e 5a i punti di distacco sono più di 7, il numero limite per regolamento).
JUNIORES: Gran bella vittoria per i ragazzi di mister Fauzzi, domenica mattina, al palaFiore: il Thuriae, avversario che fino allo scorso anno faceva paura, viene fermato sul 4-3 dai biancoverdi, che raggiungono così quota 13 punti e possono ancora ambire al 4° posto, al loro 2° anno d'attività.

REAL VOLLEY NOCI: Biancoverdi non brillanti, ma efficaci, quelle scese in campo sabato contro l'Edil Nacci Ostuni, terz'ultimo del girone B di serie C. Il primo set si chiude sul 25-19 per le nocesi, senza troppi intoppi, ma i successivi due si rivelano combattuti, con i parziali di 25-23 e 27-25 finali: tre punti sudati, ma comunque fondamentali in chiave play off per la Real Volley, che si conferma così al 5° posto in classifica e anzi allunga sul Putignano inseguitore, sconfitto 3-1, in casa, dalla capolista Mesagne (comunque lodevole l'aver strappato un set all'indiscussa prima della classe del girone B). UNDER14: 3-0, punto, partita e vittoria per le piccole di casa Real Volley che, venerdì pomeriggio al palaFiore, chiudono indiscutibilmente a loro favore il match contro l'Agos Volley Gioia per la 2a Fase Pool B di categoria, girone 7.

NEW TEAM NOCI: Match sofferto e altalenante quello di domenica pomeriggio per le biancoblu di mister D'Ippolito contro il fanalino di coda, Borussia Policoro. L'avversario vuole confezionare una buona prova e infatti dice la sua al palaFiore, portandosi subito in vantaggio a poco dal fischio d'inizio e dettando legge nel risultato, fino a 2° tempo inoltrato: è qui che Jimenez Rodriguez trova il pareggio di prepotenza, seguito dì lì a poco dal vantaggio nocese. Le avversarie riagguantano le biancoblu con un rigore centrale, ma potente, prima che Sportelli non metta dentro il definitivo 4-3 a poco dallo scadere. La posizione in classifica rimane invariata, con 3 squadre nel giro di un punto, Noci compresa, per la lotta al 4° posto, l'ultimo utile per accedere ai play off (passerà la migliore quarta dei 3 gironi della serie A femminile, ndr).

PALLANUOTO OTRE - UNDER13': Sconfitta casalinga domenica per l'under13 Otrè contro la Fimco Sport Brindisi: i ragazzi di mister Liuzzi si arrendono per 3 reti al 10-7 finale, portando a casa comunque una buona prestazione, nonostante delle assenze importanti in acqua.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: I Giovanissimi regionali di mister Mottola si riprendono il 3° posto nel girone E di categoria, staccando di 3 punti i cugini de La Quercia, dopo la vittoria di domenica mattina, per 5-0, dalla Pro Gioventù Noicattaro. Stesso avversario, ma diverse situazioni di classifica per gli Allievi regionali azzurri, in campo domenica al "De Luca Resta" proprio contro il Noicattaro, che è però capolista del girone E di categoria e non quart'ultimo come i suoi Giovanissimi: una sola rete decide il match, a favore degli avversari, con il Noci che, a due partite dalla fine, è ora 5° in classifica, ma ancora vicinissimo al 3° posto.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA