I risultati del weekend sportivo del 17-19 marzo 2017

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Abbiamo tanto da dire sul weekend appena trascorso, ma procediamo per gradi.
Le nocesi in lotta per un obiettivo di campionato come i play off rimangono la Real Volley Noci di serie C e la New Team Noci di serie A, seppur quest'ultima non abbia capitalizzato al meglio la trasferta dal Molfetta.
Il Noci Azzurri di C2 è 5° e quindi in zona play off, ma ahinoi la differenza tra 2° e 5° è nettamente superiore agli 8 punti che rappresentano il limite affinchè i play off possano essere disputati tra le due squadre; nonostante ciò, per i nocesi arrivare tra le migliori 5 sarebbe comunque una grande soddisfazione e rivincita rispetto al passato.
La vittoria più grande del weekend, però, è quella della Montedoro Noci che fa l'en-plein alla Marcialonga di Putignano: Francesco Minerva è 1° assoluto su 1785 atleti al traguardo e con lui trionfa l'intera società, nella classifica finale. Dopo il successo della Montedoro, viene quello del Futsal Noci (9°) sull'Atletico Bitonto (6° ed ex 4° del girone B).

 CALCIO A5 MASCHILE: Nella 22a giornata del girone B di serie C2, brillano i colori del Noci Azzurri 2006 e del Futsal Noci, mentre è opaco quello del Noci C5, che si arrende onorevolmente al Just Mola, 2°, per 4-2.
Il Futsal Noci vince in casa 3-2 contro l'Atletico Bitonto C5, che scivola così dal 4° al 6° posto, mentre gli azzurri soffrono a Bari, ma alla fine strappano la vittoria contro il CUS, per 6-5, riprendendosi il 5° posto in classifica. Invariate le posizioni delle altre due nocesi, 8° il Noci C5 e 9° il Futsal Noci, distanti solo 4 punti l'uno dall'altro, a 4 partite dalla fine.
ALLIEVI FUTSAL NOCI: Vittoria esterna dei ragazzi di mister Mezzapesa, venerdì 17 marzo, contro il Volare Polignano, fanalino di coda: finisce 5-3, con i nocesi che si confermano al 3° posto con 18 punti, solo uno in meno della 2a.

REAL VOLLEY NOCI: Weekend non fantastico per le ragazze "sotto rete" nocesi: l'under14 perde 3-0 in casa, venerdì, contro il Volley Motula e le grandi perdono 3-1, domenica, in trasferta dall'Oria, 2° del girone B. Il primo set delle nocesi è grandioso, 25-12, ma poi le brindisine si riprendono e fermano per due volte sul 25-21 e per una volta sul 25-17 i 3 set successivi, portando a casa i 3 punti. Con la sconfitta, però, le ragazze di mister Gabriele rimangono 5°, a soli 2 punti sopra il Putignano.


NEW TEAM NOCI:  Le biancoblu non sfruttano al meglio l'impegno esterno di domenica, dal Molfetta, quart'ultimo del girone C, e si fanno fermare sul 5-5 dalle avversarie, portando a casa un solo punticino che potrebbe non essere abbastanza per la serrata lotta all'ultimo posto utile per i play off, cioè il 4°. Il Futsal Bisceglie, che ora lo occupa, vince contro il Cus Cosenza e per via del pari nocese, infligge un +3 in classifica proprio sulle biancoblu, mentre il Martina è a riposo e rimane ovviamente ferma a 32 punti. Il prossimo match sarà decisivo, con lo scontro diretto contro il Futsal Bisceglie, al palaFiore, ma per raggiungere l'obiettivo alle nocesi serviranno bravura, ma anche un pizzico di buona sorte.

MONTEDORO NOCI: Una domenica 19 marzo strepitosa e indimenticabile per i podisti nocesi, che raggiungono gli obiettivi della vigilia per la 38a Marcialonga di San Giuseppe a Putignano: Francesco Minerva, neo tesserato Montedoro è primo assoluto tra ben 1785 atleti al traguardo e la società è prima nella categoria dei team. Due su due per la squadra del presidente Bianco, dopo la vittoria di domenica scorsa a Canosa.

PALLANUOTO OTRE' - U13: Finisce in parità la sfida tra Mediterraneo Taranto e Otrè, di domenica: 12-12 il risultato finale.

OTRE' TRIATHLON TEAM: I triatleti nocesi tornano dai campionati italiani di duathlon sprint, a Riccione, con un 7° posto nella gara a squadre e un 34° assoluto di Michele Insalata, che arriva 2° nella sua categoria 35-39, così come il suo compagno di squadra, Franco Capurso, nella 70-74.

GIOVANILI NOCI AZZURRI 2006: Sono terminati domenica i rispettivi campionati degli Allievi e Giovanissimi regionali azzurri: i primi, in casa, hanno stravinto 9-3 sul Kids Club Conversano, ma la contemporanea vittoria del Valle d'Itria Academy scalza dal 3° posto finale i nocesi, che chiudono quindi al 4°. I Giovanissimi erano invece già sicuri del 3° posto finale, ma sabato, per l'ultima contro il Francavilla calcio srl, fuoriclassifica, sono riusciti a prendere un punto grazie all'1-1 finale.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA