Il weekend sportivo del 31 marzo - 2 aprile 2017

00 il week end sportivoNOCI (Bari) – E’ arrivato il weekend della Spaccanoci! L’attesa corsa stracittadina nocese andrà in scena domenica 2 aprile, dopo il convegno di apertura, previsto invece sabato mattina, nell’Auditorium del Liceo Scientifico Nocese.
Sempre domenica saranno impegnate la Real Volley Noci di serie C, in piena corsa play off, la New Team Noci di serie A femminile, all’ultimo impegno stagionale dopo aver visto sfumare definitivamente il sogno play off nella scorsa giornata, persa in casa contro il Bisceglie e poi, ancora, i nuotatori dell’Otrè Master, l'under12 della Pallamano Noci e i pallanuotisti Otrè di mister Liuzzi (u13).
Sabato, invece, è il giorno dell’ultimo derby di futsal maschile per questa stagione, Futsal Noci vs Noci Azzurri 2006, alle 16.00, al palaIntini, mentre il Noci C5 va dall’ostico Alta Futsal, attualmente 3°.
Hanno già giocato in settimana gli Allievi del Futsal (sconfitti 2-1 in casa contro Sportivamente Amici), l’under12 della Pallamano Noci (9-8 sui cugini del Putignano), l’under18 della stessa società, vittoriosa 30-19 sul Conversano, la Juniores del Noci C5, sconfitta 4-1 dalla capolista Sammichele e infine l’under13 della Real Volley Noci, che ha perso 2 set a 0 contro la Pallavolo UISP ’80.

GARE IN CASA

PALLAMANO NOCI – U16: Sfida casalinga per i giovani biancoverdi, oggi, 31 marzo, alle 18.00, al palaIntini: ospite la formazione dei pari età di Andria.

FUTSAL NOCI VS NOCI AZZURRI 2006: Terz’ultima giornata di C2 e ultimo derby nocese della stagione 2016-2017: in campo l’outsider d’eccellenza, Futsal Noci e il Noci Azzurri 2006, in corsa per un posto nelle prime 5 del girone B. Non sarà una partita facile, sicuramente per entrambi i fronti, quindi la sfida è tutta da vivere: ore 16.00, sabato 1 aprile, al palaIntini.

PALLAMANO NOCI – A1: Penultima dei playout del girone C di serie A1 per la Pallamano Noci, sabato al palaIntini: avversario è il Valentino Ferrara, temporaneamente secondo nel mini girone di retrocessione.
Fischio d’inizio alle 19.00.

MONTEDORO NOCI: Eccolo, l’appuntamento più atteso del weekend: la 20a edizione della Spaccanoci prenderà il via domenica 2 aprile, alle 9.00 circa. Quarta tappa del Corripuglia 2017, l’evento vede la società del presidente Bianco tra le papabili protagoniste della gara, con il podista di punta, Francesco Minerva, ma soprattutto con un’organizzazione numerosa, partecipe e impeccabile, che da anni attira numerosi corridori nel paese dei tre campanili.

GARE IN TRASFERTA

NOCI C5 – C2: Gara impegnativa per i biancoverdi di mister Di Bari, ospiti sabato 1 aprile dell’Alta Futsal, 3a forza del girone B. Si gioca alle 16.00, nel palazzetto dello sport comunale di Altamura.

OTRE’ TRIATHLON TEAM: Gara giovanile individuale del Campionato Italiano di duathlon per i ragazzi di casa OTT: sabato 1 aprile si va a Capaccio (SA).

REAL VOLLEY NOCI – C: Le biancoverdi cercano riscatto, per non perdere il treno play off, dopo le due sconfitte consecutive contro due prime della classe, Oria e Tuglie: sabato si va dalla Pallavolo Trepuzzi, quart’ultima, con il solo obiettivo di portare a casa i 3 punti e mantenere le distanze dal Putignano che insegue a pari punti. Fischio d’inizio alle 18.30, nella palestra della scuola media “O. Parlangeli” della cittadina leccese.

OTRE’ MASTER: E’ tempo di “Swim on the caves” per i nuotatori Otrè: l’ormai consueto appuntamento nazionale in vasca attende gli atleti di coach Matilde Petruzzi, domenica, a Castellana Grotte.

OTRE’ PALLANUOTO – U13: Sfida mattutina, domenica, per l’under13 di mister Liuzzi, ospite della Waterpolo, alle 9.00, nel comunale di Bari.

PALLAMANO NOCI - U12: Domenica di concentramento, sfide, conoscenza e amicizia in quel di Putignano, per le formazioni under12 locali, tra cui quella nocese.

NEW TEAM NOCI: Chiude il weekend e la stagione (l’ultima giornata sarà di riposo per le biancoblu, ndr) la New Team di mister D’Ippolito, impegnata domenica nella trasferta siciliana dal Vittoria Sporting, nel palazzetto dello sport comunale di Vittoria (RG). Fischio d’inizio alle ore 16.00.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA