Il weekend sportivo del 26-28 maggio 2017

00 il week end sportivoNOCI (Bari) - L'appuntamento più atteso del weekend sportivo alle porte è certamente quello del Cala Ponte Triweek a Polignano a mare, per l'organizzazione tutta nocese dell'Otrè Triathlon Team. Due giorni di gare il 27 e 28 maggio, tra traversate in mare e triathlon olimpico, che vedranno impegnati diversi nocesi, con buone possibilità di successo.
Il weekend comincia però oggi con le rappresentative under12 della Real Volley Noci impegnate in casa in un triangolare; sabato è la volta, invece, dei primi calci e pulcini dell'Atletico Noci con un torneo dell'Udinese Academy, mentre domenica la Montedoro Noci corre a Bisceglie per il Corripuglia.

 GARE IN CASA

REAL VOLLEY NOCI -U12: Altro venerdì di triangolare per la categoria under12 della Real Volley Noci. Questo 26 maggio tocca alle rappresentative "Bianco", "Verde" e "Positano" dar spettacolo al palaFiore, con primo match previsto alle 18.30.

GARE IN TRASFERTA

CALA PONTE TRIWEEK - 5 KM: Alle 10.00 di sabato 27 maggio, nel porto turistico polignanese, parte la prima gara del Cala Ponte Triweek: una traversata di 5 km in acque libere, riconosciuta dalla FIN Puglia, valida per il titolo regionale sulla distanza e come punteggio per il Gran Prix Nazionale di nuoto in acque libere. 110 in tutto gli iscritti, con una bella rappresentanza dell'Otrè Team Acque Libere di coach Matilde Petruzzi.

CALA PONTE TRIWEEK - 1,5 KM: Il nuoto di fondo roba per pochi? Sciocchezze! Sabato 27 maggio tutti in acqua per la 1,5 km del Cala Ponte Triweek, gara aperta a chiunque volesse cimentarsi nell'impresa. In 160 hanno risposto presente all'appello e dalle 14.30 si daranno battaglia per il podio assoluto e quelli di ogni singola categoria. 

ATLETICO NOCI - PRIMI CALCI E PULCINI: Sabato di torneo per i piccoli di casa Atletico che saranno impegnati nel 1° torneo "Gioventù Montemesola" a Largo Osanna, nella Struttura Sportiva Polivalente del comune tarantino, con le altre squadre affiliate Udinese Academy (come la società nocese). Inizio previsto alle ore 15.00.

MONTEDORO NOCI: La Montedoro, fresca di primo posto societario e vittoria assoluta a Taranto (Francesco Minerva, ndr) domenica scorsa, si prepara ad un'altra sfida, per il 28 maggio, a Bisceglie, sempre nell'ambito del Corripuglia.

CALA PONTE TRIWEEK - TRIATHLON OLIMPICO: La gara delle gare del Cala Ponte Triweek è servita. Domenica, a partire dalle 9.00, 550 atleti percorreranno 1.500 m a nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa, con in palio i titoli regionali di disciplina. La gara fa punteggio anche per il rank nazionale e premierà i primi 3 assoluti e i primi 3 di ogni categoria.  

 

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA