Il weekend sportivo del 24-25 giugno 2017

06 23 weekend sportivo 24 25 giugnoNOCI (Bari) - L'ultimo weekend di giugno sancisce l'inizio della stagione dei tornei. Lo storico Don Ciccio Lenti, alla sua 23a edizione, porta in scena sabato pulcini ed esordienti, pronti a sfidarsi e divertirsi sui campetti dell'AS Dribbling Noci.
Il 24 giugno, però, è anche un giorno importante per l'Otrè Master e la D2 del Tennis Club Noci, rispettivamente impegnate nella Oceanman Lago d'Orta e nella sfida secca dei Quarti di Finale per la Promozione in D1.  Domenica, invece, tocca alla D1 nocese affrontare gli ottavi di finale del suo campionato, sempre nell'impianto di via Elio Vittorini. Chiude il weekend il campionato regionale di triathlon olimpico a Senise (PZ) con l'Otrè Triathlon Team tra i protagonisti.

OCEANMAN LAGO D'ORTA: Si comincia con le grandi traversate a nuoto per la Otrè Team Acque Libere, impegnata sabato 24 giugno nelle 3 distanze della Oceanman Lago d'Orta, gara ormai dal respiro internazionale, denominata precedentemente "Traverlonga". Tre i percorsi, 1,3 km - 4,5 km-14 km, con i nuotatori Otrè presenti in tutte e 3 le gare, ma c'è chi farà di più: Antonio Tinelli e coach Matilde Petruzzi, infatti, sono gli unici due tra gli 800 atleti partecipanti, ad essersi iscritti alla 14 e alla 4,5 km, ma per riuscire a coprire entrambe le distanze e a gareggiare in entrambe le gare, dovranno terminare la 14km in 4 ore, cioè entro le 14, poiché la 4,5km parte alle 14.30. Follie da veri sportivi! 

TENNIS CLUB NOCI - D2: I ragazzi del maestro nazionale Ivan Denitto sono stati ripescati alla fase finale per la promozione in D1 come migliore seconda dei gironi preliminari. Ora dovranno affrontare, in partita secca con il fattore casalingo a favore, l'STC Bisceglie: la sfida sarà nel Tennis Club Nocese, sabato 24 giugno, a partire dalle ore 16.00. Chi vince affronterà la vincente tra Tennis Village Mennea e Matchball Club, per la promozione in D1.

23° DON CICCIO LENTI: Pulcini ed Esordienti sono i protagonisti del 23° Don Ciccio Lenti, organizzato da Giovanni Laera e Mimino Tartarelli.
Sabato 24 giugno i piccoli calciatori si sfideranno sui campetti dell'AS Dribbling Noci per il divertimento e la "gloria" del premio finale.

TENNIS CLUB NOCI - D1: La squadra di serie più alta del Tennis Club Noci, dopo il ripescaggio in D1 per questa stagione, è arrivata anche alla fase finale per la promozione in serie C. Un grande traguardo, distante per ora 2 match: il primo sarà domenica 25 giugno, alle 9.00, nell'impianto nocese, contro il CT Andria, partita secca. Chi vince, affronterà la vincente tra il CT Casarano e il temuto CT Bari.

OTRE' TRIATHLON TEAM: In attesa del classico triathlon sprint nocese, previsto per il 2 luglio, l'OTT gareggia domenica 25 giugno nel campionato regionale di triathlon olimpico a Senise (PZ). Restate comunque sintonizzati per scoprire tutti i dettagli sul ritorno del triathlon a Noci.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA