I risultati del weekend sportivo del 24-25 giugno 2017

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Un weekend da leoni per gli sportivi nocesi, che portano a casa diversi risultati importanti nelle gare del 24-25 giugno. Prima fra tutte, la vittoria della D1 del Tennis Club Noci, 2 contro 6 (per i vari infortuni accorsi alla compagine nocese) con gli straordinari Pontassuglia-Di Palma che battono il CT Andria 3-2, nonostante il punto di svantaggio di partenza e accedono così alla finalissima contro il fortissimo CT Bari, andata-ritorno, per la serie C: un risultato storico per il tennis nocese! Vince anche la D2 di Vinella e Sacchetti, anch'essa ora in finale per l'accesso alla D1. Ottimi risultati anche dal fronte triathlon e nuoto di fondo, con i giovanissimi Silvia Tonti (OTT) e Stefano Perta (Otrè Team Acque Libere) che portano in alto i colori nocesi, ma scopriamo insieme tutti i risultati, nel dettaglio.

CAMPIONATO REGIONALE DI TRIATHLON OLIMPICO: L'OTT torna da Senise (PZ) con un sorrisone a 32 denti e diversi titoli regionali! Silvia Tonti, innanzitutto, è prima assoluta tra le donne, mentre la squadra maschile è campione regionale sulla distanza. Primi di categoria Michele Insalata, Stefano Passaro e Angelo De Pasquale.

OCEANMAN LAGO D'ORTA: Edizione indimenticabile quella di sabato 24 giugno, della Oceanman Lago d'Orta, per la Otrè Team Acque Libere, costola del gruppo di nuoto Otrè, specializzata nelle lunghe traversate. Tre i percorsi per la gara di sabato, 14km - 4,5km e 1,3 km, che hanno messo alla prova i 25 atleti nocesi, tra cui coach Matilde Petruzzi e Antonio Tinelli, iscritti alle gare di 14 e 4,5 km, da coprire una dopo l'altra!
Il risultato più grande viene dalla 14 km, con Stefano Perta 2° assoluto e primo italiano, mentre la società porta a casa il 3° posto, con ben 800 atleti iscritti e 27 nazioni rappresentate!

D1 E D2 TENNIS CLUB NOCI: Due squadre in finalissima per il Tennis Club Noci dopo il weekend appena trascorso. La D2 con Vinella e Sacchetti batte 2-0 l'STC Bisceglie e ora affronterà il Salento Tennis Club, con andata fissata per il 2 luglio a Noci, per la promozione D1.
Super impresa, invece, per la formazione di D1 con i soli Pontassuglia e Di Palma che battono un CT Andria in formazione completa: i nocesi partono con un punto di svantaggio perché in sottonumero, vanno ancora sotto nel singolo, ma poi alzano straordinariamente la testa e vincono 3-2, doppio di spareggio compreso. Si giocheranno lo storico passaggio in serie C contro il fortissimo CT Bari, a partire dall'1/2 luglio (data ancora da definire) con andata sempre a Noci.

DON CICCIO LENTI: La 23° edizione del torneo di calcio di Mimino Tartarelli e Giovanni Laera - categorie giovanili, viene vinta dal Real Noci nella categoria Pulcini e dai Blancos in quella Esordienti.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA