Stampa
In: Il week-end sportivo

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Il Tennis Club Noci raddoppia in D1: anche la formazione di Vinella, Sacchetti, De Bellis e Notarnicola sale di categoria, dalla D2, raggiungendo i colleghi Pontassuglia, Valentino e Di Palma, che non riescono invece nell'impresa di salire in serie C. Le formazioni di D1 del circolo tennistico nocese diventano così due, anche se non è del tutto escluso il ripescaggio in serie C per la prima squadra.
Per quanto riguarda, invece, nuoto e triathlon, Stefano Perta continua a collezionare successi ed è terzo assoluto, dietro campioni nazionali, nella 5km e 1 miglio del Trofeo Termoli d'Amare, valido come campionato italiano di fondo e mezzofondo; best score dell'Otrè Triathlon Team, invece, per Silvia Tonti, 3a assoluta nel triathlon olimpico dell'Orso a Castel San Vincenzo (IS).

TENNIS CLUB NOCI

D1: Il trio Di Palma, Pontassuglia e Valentino si arrende per 3-1 al CT Bari, nel match di ritorno valevole per la promozione in serie C (all'andata finì 2-2): scambi combattuti e Noci in recupero sul 2-0 a sfavore, ma alla fine sono gli avversari ad avere la meglio, spezzando il sogno nocese del passaggio diretto in C. Non è escluso, però, il ripescaggio. dato l'alto tasso tecnico della formazione nocese.

D2: Match senza storie, invece, quello tra Tennis Club Noci e Salento Tennis Club per la promozione in D1. I nocesi vincono 3-0 all'andata, a Noci e 2-0 al ritorno (senza doppio), domenica, ad Arnesano (LE), per un 5-0 complessivo che non lascia spazio a dubbi: la promozione è conquistata.
Bravi Notarnicola, Vinella, Sacchetti e De Bellis!

OTRE' TEAM ACQUE LIBERE: I nuotatori nocesi da traversata continuano a raccogliere successi, questa volta a Termoli (CB) per il Campionato Italiano di Fondo e Mezzofondo. Stefano Perta chiude 3° assoluto sia nella gara di 5km che in quella di 1 miglio, entrambe vinte dal nuotatore della Nazionale, Alessio Matarazzo. Per il promettente sedicenne nocese arrivano anche i due ori di categoria.

OTRE' TRIATHLON TEAM: Triatleti su tre fronti. Non è uno scioglilingua, ma il riassunto dello scorso weekend sportivo per l'Otrè Triathlon Team, impegnata con i suoi atleti in 3 gare diverse. Silvia Tonti arriva 3a assoluta al Triathlon Olimpico dell'Orso, a Castel San Vincenzo, (IS), mentre Marcello Roncone è 11° assoluto e primo di categoria S3. Per i giovani, nell'ultima prova del Circuito Interregionale del Sud, Serena Intini porta a casa il bronzo nella categoria Ragazze, mentre Stefania Barletta è seconda nella cat. Junior.
Infine, ultimo baluardo OTT, per questo weekend, Vitantonio Pascale, 72° assoluto su 1000 al Triathlon Olimpico di Iseo (BS), valido come Campionato Italiano sulla distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA