I risultati del weekend sportivo del 14-15 marzo 2018

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Un weekend agrodolce quello appena trascorso per le compagini nocesi, con un po' di amaro in bocca per alcuni risultati.
La ZeroGlu CAP Noci torna sconfitta dal primo turno di andata per i play out permanenza, contro il Tavarnelle, avanti di 2 reti al fischio finale.
La Juniores del Noci Azzurri 2006 si ferma sul pari nel match contro il Bisceglie, valido per le fasi finali del torneo regionale di categoria e anche la puroBIO Cosmetics Noci torna dal derby con il Conversano con in tasca 1 solo punto che non serve a tantissimo in ottica play off.
Trionfa, invece, la Montedoro Noci al Corripuglia di Massafra con il primo posto assoluto di Francesco Minerva e la vittoria societaria, mentre Mariano Franco della Nocincorsa è 3° assoluto alla 3° Ecotrail Castel del Monte. Continua a vincere la Deco Domus Noci, che però, sul campo del Castellaneta, lascia andare un set su quattro.

 DECO DOMUS NOCI: Finisce 3-1 per il Noci l'attesa sfida di campionato con il Castellaneta, di scena domenica 15 aprile.
Le nocesi conquistano il primo set per 20-25, ma si fanno agguantare nel secondo parziale per 25-22, per poi tornare ad avere le redini della partita nei successivi due, con i parziali di 19-25 e 17-25.
Si tratta della 23esima vittoria su altrettante partite, per le biancoverdi, che conservano il primato nel girone B, a +5 dall'inseguitrice Copertino.

PUROBIO COSMETICS NOCI: Pareggio in rimonta per le biancoblu, impegnate domenica nel derby in casa delle cugine del Conversano.
Le avversarie vanno avanti nel conto gol, ma è Gigante a pareggiare i conti, permettendo alle sue di portare a casa un punticino comunque importante in ottica play off, obiettivo ora lontano 2 punti, a 2 match dalla fine del campionato, ma non risolutorio nel raggiungimento dell'importante traguardo.

ZEROGLU CAP NOCI: Non parte al meglio l'avventura della ZeroGLU Cap nei play out di Promozione. Nel turno di andata dal Tavarnelle finisce 27-25 per la squadra di casa, con il Noci che dovrà quindi recuperare il gap nel turno di ritorno, per poter continuare a giocarsi la permanenza nella massima serie di pallamano nazionale.

MONTEDORO NOCI: Seconda vittoria assoluta di stagione nel Corripuglia per Francesco Minerva, l'atleta montedorino di Palo del Colle che domenica ha trionfato nella tappa di Massafra. Insieme a lui, tutto il gruppo Montedoro, che ha portato a casa il quinto "primo posto" societario, su altrettante gare del circuito regionale.

NOCINCORSA: Terzo posto assoluto per Mariano Franco nella 3° Ecotrail Castel del Monte del 15 aprile, mentre Pietro Roberto è il primo dei suoi nel Corripuglia di Massafra, con il 27° posto assoluto e 6° di categoria.

NOCINBICI: È nuovamente Gianpaolo Salatino il migliore del team su strada Nocinbici, con il 14° posto assoluto su 233 classificati, sul percorso mediofondo della Gran Fondo Alberobello Murge di domenica 15 aprile.

JUNIORES NOCI AZZURRI 2006: Sono ufficialmente cominciate le fasi finali regionali per la Juniores di mister Palazzo, reduce dalla vittoria in campionato del girone C. Sabato in casa è arrivato il Bisceglie, che insieme a Noci e Barletta forma uno dei due triangolari che condurranno alla finale per il titolo regionale.
Il Bisceglie, sconfitto dal Barletta nella prima giornata, ha condotto una buona partita al "De Luca Resta", mettendo più volte in difficoltà i nocesi, apparsi un po' sottotono fisicamente e abbastanza scarichi.
Nonostante ciò, il primo gol è stato azzurro, con capitan Vittorini, poi raggiunto dal pari biscegliese, che ha chiuso la partita, rimandando al match tra Noci e Barletta l'atto finale per decretare una delle due finaliste di Puglia.


Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA