Il weekend sportivo del 19-20 maggio 2018: la Deco Domus verso la B2, mentre a Polignano c'è il Calaponte

00 il week end sportivoNOCI (Bari) - Un fine settimana di grande sport il prossimo, con due grandi appuntamenti a farla da padrone: la finalissima per la promozione in B2 che vedrà impegnata la Deco Domus Noci e il Calaponte Triweek, la due giorni di eventi organizzata nell'omonimo porto turistico di Polignano a mare dall'Otrè Triathlon team nocese.
Si ferma invece il Corripuglia 2018, ma i montedorini saranno comunque impegnati nelle gare parallele, cosi come Mariano Franco di Nocincorsa, unico dei suoi a correre il 5° Trail delle Querce a Gravina di Puglia.

CALAPONTE OPEN WATER E CROSSFIT: Il primo giorno di Calaponte Triweek, sabato 19 maggio, è dedicato alle traversate in mare e al crossfit.
Si comincia alle 9.30 con le traversate da 3 e 5 km, mentre alle 14.30 parte la 1,5 km: tra i protagonisti, la più attesa è il bronzo di Londra 2012, Martina Grimaldi, mentre il gruppo Otrè sarà rappresentato da 41 atleti.
Per il crossfit, invece, sarà un torneo a eliminazione diretta a decidere il "God of Wod" di questa edizione 2018 di Calaponte a Polignano a mare.

MONTEDORO NOCI: In assenza del Corripuglia per questa domenica, i podisti del presidente Stefano Bianco si dividono tra la 9a "Trinitapoli in corsa" e il 5° Trail delle Querce, a Gravina di Puglia.

NOCINCORSA: Mariano Franco difende i colori della sua società per questa domenica di gare, affrontando il 5° Trail delle Querce, 28km nella Gravina di Puglia che rappresentano una sfida esaltante per l'atleta della rappresentativa "Trail" Puglia.

CALAPONTE TRIATHLON OLIMPICO SILVER: Alle 8.40 di domenica 20 maggio parte la prima batteria di nuoto dei 459 iscritti al Triathlon Olimpico di Calaponte a Polignano a mare, che vedrà tra i suoi protagonisti i campioni Alessandro Fabian e Martina Dogana e la nazionale turca, Esra Gokcek: 1500m di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa che assegneranno il punteggio nel rank nazionale, ma soprattutto i titoli regionali individuali e di società.
In 42 gli atleti iscritti della società organizzatrice Otrè Triathlon Team che negli anni hanno regalato sempre grandi soddisfazioni al traguardo.

DECO DOMUS NOCI: Una vittoria per la prima storica promozione in B2 nocese! Le biancoverdi hanno vinto domenica scorsa, in casa, il primo atto di questa finale play off contro l'Adriatica Volley Trani, ma ora dovranno mantenere il ritmo anche in trasferta: il 20 maggio si gioca nel Tensostatico "Ferrante" di Trani, a partire dalle 19.00.
Se le nocesi bissano il successo del 13 maggio, sarà B2, altrimenti si deciderà tutto in Gara 3.




Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA