Stampa
In: Il week-end sportivo

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Un weekend ricco di soddisfazioni per lo sport nocese quello del 19-20 maggio, con la promozione storica in B2 della Deco Domus Noci che rappresenta il risultato più grande e importante raggiunto.
Brillano anche le giovani stelle dell'Otrè Wellness Club nelle traversate di nuoto del Calaponte Open Water di sabato con Stefano Perta che vince la 1,5 km e chiude al terzo posto nella 5km, dietro le nazionali italiane Ponselè e Grimaldi, mentre podio tutto Otrè per la 3km con Gabriele Pinca primo assoluto.
Per il triathlon olimpico, è Insalata il primo dell'Otrè Triathlon Team a chiudere la gara, al 3° posto così come Mariano Franco nel Trail delle Querce di domenica.
Buoni piazzamenti anche per la Montedoro Noci nella medesima gara e nella 9a Trinitapoli in corsa.

DECO DOMUS NOCI: Le biancoverdi di mister Perrone battono in trasferta l'Adriatica Volley Trani nella gara 2 dei play off promozione e si assicurano un posto storico nella prima serie nazionale di pallavolo per la prossima stagione.
Questi i parziali del trionfo: 15-25, 24-26, 20-25.

CALAPONTE OPEN WATER: La Otrè Wellness Club trionfa nelle tre traversate del Calaponte Open Water di sabato a Polignano a mare: Stefano Perta vince la 1.5km, con il bronzo di Londra 2012, Martina Grimaldi, giunta terza al traguardo.
Nella 3 km, primo posto per Gabriele Pinca, seguito dai compagni di squadra Giuseppe Ventaglini e Gianni Gentile, mentre nella 5km è la nazionale italiana Aurora Ponselè (bronzo agli europei 2014) a vincere, davanti a Martina Grimaldi e a Stefano Perta.

CALAPONTE TRIATHLON OLIMPICO: Michele Sarzilla della Raschiani Tri Pavese vince il triathlon olimpico del Calaponte edizione 2018, davanti a Jonathan Ciavattella del Pprteam e a Michele Insalata dell'Otrè Triathlon Team, seguito dal compagno di squadra Marcello Roncone.
Il podio femminile vede prima la nazionale turca Esra Gokcek, seguita dalla campionessa italiana Martina Dogana e da Valentina Sanfelice Di Bagnoli della Mkt Draph: prima del team nocese Chiara Torelli, 13a nella classifica femminile generale.

MONTEDORO NOCI: Mimma Matteo chiude al 4° posto assoluto nella Trinitapoli in corsa su 472 classificati, mentre Giovanni Gratton è sesto assoluto nel 5° Trail delle Querce a Gravina di Puglia.

NOCINCORSA: Terzo posto assoluto per Mariano Franco, unico atleta di Nocincorsa a gareggiare nel 5° Trail delle Querce di domenica 20 maggio. Per lui anche il primo posto di categoria nella SM40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA