I risultati del weekend sportivo del 23-24 novembre 2019: puroBIO sconfitta a testa alta dallo Statte. Prima battuta d'arresto per Deco Domus

00 risultati sportiviNOCI (Bari) - Anche dalle sconfitte si può uscire a testa alta.
La puroBIO Cosmetics Noci è riuscita a farlo e non era affatto scontato: con lo Statte della nocese Nicoletta Mansueto, diventata capolista dopo il match di ieri, le nocesi sono partite col piede sbagliato, ma hanno poi risalito la china, fino al 5-3 finale di tutto rispetto, che avrebbe potuto regalare anche qualcosa di più.
Per la Deco Domus, invece, è arrivata la prima sconfitta stagionale, al tie break, dal Castellaneta.
Rinviata per maltempo la "Corri Castellaneta" del Corripuglia.

FUTSAL MASCHILE: Due su due per la C2 di futsal maschile nocese.
La capolista Futsal Noci 2019 vince in casa 7-1 contro la squadra di alta classifica, Gioco Calcio tra Amici C5, mentre l'Atletico Noci ritorna in zona play off dopo aver battuto 4-3 i Giovani Cryos. Questi ultimi affronteranno il Futsal martedì 26 novembre in casa, per il secondo turno triangolare di Coppa Puglia, mentre l'Atletico Noci ospiterà il CUS Bari al palaFiore, alle 21.
U19 NAZIONALE: Bella vittoria casalinga per i ragazzi di mister Plantamura, che domenica mattina battono 5-3 l'Atletico Cassano al palaIntini.

NOCI AZZURRI 2006: Solo una vittoria in casa Azzurri, nel weekend.
La Juniores pareggia 2-2 dall'Ostuni; gli Allievi provinciali si arrendono al 3-0 esterno nel derby contro La Quercia e i Giovanissimi perdono 2-0 in casa contro il Football Academy Gioia.
Sconfitta beffarda per 2-1 anche per la Prima Categoria, impegnata domenica in casa contro la 3a in classifica, Città di Massafra, sotto una pioggia battente che interrompe la gara per un po'.
Solo gli Allievi regionali trionfano, con un bel 2-0 casalingo contro il Valle d'Itria Academy.

DECO DOMUS NOCI: Prima sconfitta stagionale per le biancoverdi, nonostante il 2-0 nel conto set iniziale contro il Castellaneta: nel rammarico di mister Perrone, le nocesi portano comunque a casa un punto, perdendo al tie break (20-25; 22-25; 25-19; 25-20; 15-8).
U16: Le ragazze di mister Gabriele chiudono il girone N - regular season, con una vittoria esterna per 3-2, contro Il Podio Volley Fasano.

PUROBIO COSMETICS NOCI: Bella prova di carattere domenica, al palaFiore, per la puroBIO, orfana del suo mister, espulso a Firenze domenica scorsa.
Lo Statte di alta classifica, con la nocese Nicoletta Mansueto tra le fila, fa paura per gran parte del primo tempo, in cui mette a segno un perentorio 4-0.
Il Noci però si riprende pian piano e soprattutto verso la fine comincia davvero a far vacillare le sicurezze avversarie, siglando un bel 5-3.
Serviranno comunque punti nei prossimi match, per poter godere della pausa natalizia con un po' di serenità, in prospettiva dell'obiettivo salvezza.

PALLAMANO NOCI: L'A2 di Pallamano si impone in casa, sabato, sul Darwin Tech Mascalucia, per 34-29.
U19:
Bella vittoria anche per la giovane formazione biancoverde, vincente sulla Pallamano Conversano per 36-32, in trasferta.



Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA