Il week end sportivo del 26-27 ottobre 2013

00-il-week-end-sportivoNOCI (Bari) - Il prossimo week end è il più adatto di tutti per inaugurare la rubrica 2013-2014 degli appuntamenti e risultati sportivi riguardanti le squadre nocesi. Quest'anno mancherà l'aggiornamento sul calcio a11 che ha perso la sua squadra nocese, almeno temporaneamente, ed anche la pallamano vanta la sola rappresentanza della NYN di Ginevra, militante in A2.

Questo fine settimana vede anche lo start per i campionati di C2 maschile e C femminile di calcio a5, ma non mancheranno pallavolo e pallamano appunto, insomma un ritorno alla grande per la nostra rubrica.

CALCIO A5 MASCHILE: Noci C5 e Noci Azzurri 2006 proprio non vogliono separarsi, in questo inizio di stagione: dopo il derby di coppa vinto dai giovani di mister Lippolis, tocca subito al derby di campionato. Appuntamento alle 15.30 circa presso il pala Intini: sulla carta la squadra di Piangivino ospita i cugini per questo inizio di regular season. Riusciranno a cavarsi il dente avvelenato, ci sarà equilibrio oppure "non c'è una vittoria senza due"?

PALLAVOLO: La Team Volley Noci con sabato 26 ottobre gioca la sua seconda giornata nel girone B della serie D: prima "casalinga" per le ragazze di mister Gabriele, reduci da una sconfitta domenica scorsa contro l'Oria. Sabato alle 18.30 si giocherà nel palazzetto di Alberobello che ospita le nocesi per le partite in casa e le avversarie saranno le "vicine" della UISP80 di Putignano.

PALLAMANO SERIE A2: Quelli più avanti di tutti nel discorso campionato sono i ragazzoni di mister Iaia, già alla quarta giornata del campionato di A2 girone D. Sabato sera alle 18.30, in casa, la squadra ospita la Virtus Roma: una partita importante e affatto semplice per la società di Ginevra, che mira comunque al poker di vittorie, dopo l'inizio positivo con tre partite su tre portate a casa.

MONTEDORO: Prosegue il Corripuglia 2013 per l'ass.podistica Montedoro, arrivato alla tappa di Novoli (LE), di domenica 27. La 28esima edizione della manifestazione vedrà gli atleti nocesi impegnati in una 11 km su strada.

CALCIO A5 FEMMINILE: E' tempo anche per le ragazze del futsal di scendere in campo. Domenica 27 si comincia con la New Team Noci che battezza il palaIntini alle 11.00 contro una delle favorite, lo Stone Five Martina delle ex Lavinia Di Meo e Maria Pontrelli. La United Noci, invece, parte con la trasferta più impegnativa dalle leccesi di Sirio. 

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA