I risultati sportivi delle giovanili nocesi (14 dicembre-17 gennaio)

00-risultati-sportivi-giovaniliNOCI (Bari) - I nostri giovani continuano senza sosta i rispettivi percorsi sportivi di calcio e pallavolo: le ragazze dell'under 16 hanno già concluso il loro campionato, mentre l'under 18 passa alla seconda fase, arrivando seconda nel girone D. Ragazzini e giovani, invece, sono in piena corsa campionato, con i Giovanissimi Provinciali dell'Atletico Noci e gli Allievi Regionali Azzurri che occupano i posti alti delle classifiche di categoria e fanno man bassa di risultati.

TEAM VOLLEY NOCI: Come già detto, l'under 16 della Team Volley Noci ha concluso per quest'anno il suo campionato con 6 punti: un risultato che la società e in primis il mister Gabriele si aspettavano. "Per questa prima esperienza avevamo degli obiettivi di crescita: su alcuni siamo migliorati, su altri c'è ancora da lavorare. Il lavoro dei prossimi mesi servirà proprio a questo, a non farci cogliere impreparati a settembre per l'inizio del prossimo campionato.". L'under 18, reduce da tre sconfitte consecutive, dopo un inizio scoppiettante, ha rischiato di vedere sfumare il passaggio alla seconda fase, ma la vittoria di domenica sul Mola ha permesso alle nocesi di agguantare il secondo posto utile. "Ora possiamo festeggiare insieme un obiettivo che a inizio stagione nessuno si sarebbe immaginato", commenta il mister, dopo la fondamentale vittoria di Mola, che vale l'accesso ai quarti di finale, ad Altamura.

ATLETICO NOCI: Partiamo dagli Allievi Provinciali di mister Guarnieri, inseriti nel girone B. Dopo l'ultimo aggiornamento, sono arrivati il pari col Sammichele e le due sconfitte con Polimnia e Juve Club Boniperti. Ieri, invece, è arrivata la vittoria contro i Piccoli Azzurri, in casa, per 7-1. Con 7 partite disputate, il bottino è ad oggi di 4 punti. Entusiasmante il percorso dei Giovanissimi Provinciali di mister Perillo, che sono reduci dalla sconfitta con lo Sport Turi, dal recupero vinto col Mola, dal match con pioggia di gol contro il Valenzano e infine dalla sconfitta di misura rimediata ieri contro il Norba Conversano. La classifica li vede ora secondi, a meno 3 dalla capolista Triggiano, nel girone F.

NOCI AZZURRI 2006: I Giovanissimi regionali azzurri di mister Saulle hanno leggermente migliorato la loro classifica dall'ultimo aggiornamento, con la vittoria interna sul Castellana: hanno però perso con Pro Inter, Nick Calcio, Football Bari e ieri contro la Nuova Free Time. Nel girone C sono ora quart'ultimi a 9 punti. I coetanei provinciali, invece, allenati da mister Trifogli, portano a casa il bottino di una vittoria sull'Alberobello, due sconfitte contro La Quercia ed Esperia e un pari ottenuto la scorsa settimana con lo Sportlandia: 7 i punti in classifica. Proseguiamo con gli Allievi regionali di mister Mottola, inseriti nel girone E: ultimamente sono arrivati il pari esterno con l'Ostuni, il 3-2 con i Red Boys, il 4-1 col Grottaglie e la sconfitta di domenica per 2-1 contro il Soccer Team Fasano. Dopo 15 partite, i ragazzi sono secondi con 30 punti, a meno 4 dalla capolista Soccer Team Monopoli. Chiudiamo con gli esordienti di Trifogli, che dopo la prima giornata persa, hanno vinto col Turi, perso con l'Esperia e vinto col Castellana.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA