I risultati del week end sportivo del 5-6 aprile 2014

00-risultati-sportiviNOCI (Bari) - Lo sport nocese festeggia soprattutto 'su strada', con la Spaccanoci in corsa e il Gran Fondo della Penisola Sorrentina in bici! In campo, perdono le due maschili del futsal nell'ultima di campionato e la Team Volley Noci abbassa la testa in trasferta dalla capolista Valenzano, passando dal -2 dalla vetta al -5, che vede il Castellaneta riuscire nel sorpasso. Menomale ci sono gli Allievi Regionali di Noci Azzurri 2006 a tirar su lo sport di squadra (non che ciclismo e podismo non lo siano, ma in minor misura), infatti la prima casalinga delle fasi finali regionali li vede vincenti sul Lupiae Lecce.

CALCIO A5 MASCHILE: Partita a suon di gol tra Noci Azzurri e Fasano, nell'ultima giornata del campionato di C2, girone C. Alla fine la spuntano gli avversari, per 8-7, contro una rosa decimata a disposizione di mister Cipriani. Stessa situazione precaria per mister Lippolis nell'ultima trasferta e partita per il suo Noci C5 contro il Francavilla, contendente ai play off per diverse giornate, ma neanch'esso riuscito nell'impresa. Contro i biancoverdi, però, i padroni di casa ci danno dentro, raggiungendo nettamente la doppia cifra di reti contro un irisorio Noci: finisce 16-2. Il Noci C5 chiude così all'ottavo posto con 26 punti, mentre Noci Azzurri 2006, dopo diverso tempo in fondo alla classifica, risale leggermente concludendo al terz'ultimo posto su 12 squadre.

PALLAVOLO: Sono mancati motivazione e carattere nella super sfida contro la capolista Cuti Volley Valenzano: la Team Volley sabato aveva la possiblità, in un ottimo momento di forma, di scavalcare l'avversario, strappando così un mezzo biglietto per il passaggio diretto alla serie C, a 3 giornate dalla fine. Così non è stato, per volontà delle avversarie, ma anche per il "contributo" delle nocesi, arresesi alla sconfitta per 3 set a 1, con i parziali di 25-20, 11-25, 16-25, 21-25. La contemporanea vittoria del Castellaneta contro il Talsano ha fatto sì che quest'ultimo potesse scavalcare la Team Volley per il secondo posto in solitaria, che relega le nocesi ora al terzo posto.

MONTEDORO: Grande successo di iscritti per la XVII Spaccanoci, con i suoi 2055 podisti ai nastri di partenza. La Montedoro chiude in 2a posizione nella classifica societaria maschile, vincendo anche primi premi di categoria con i suoi atleti.

NOCINBICI: Ottimo risultato in termini di piazzamenti assoluti per il Team Sereco Nocinbici nella tappa "fuori porta" di domenica 6 aprile, niente poco di meno che la Gran Fondo della Penisola Sorrentina e Amalfitana. Primo dei nocesi l'immenso Giuseppe Giannuzzi (M8, dai 65 in su), 17 esimo assoluto e primo della sua categoria, seguito poco dopo da Massimo D'Aprile.

ALLIEVI REGIONALI AZZURRI: Buona la prima per i ragazzi di mister Mottola, davanti al pubblico di casa: il girone finale per il titolo comincia con un 2-1 a favore, contro Lupiae Lecce, grazie a doppietta di Semeraro. 

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA