Il week end sportivo del 4-5 ottobre 2014

00-il-week-end-sportivoNOCI (Bari) - Comincia il mese caldo dei campionati sportivi, con le compagini di futsal e pallavolo prossime all'inizio delle stagione: d'altro canto, c'è chi è già entrato nel vivo come la Polisportiva Noci, alla 4a giornata di andata domenica 5 ottobre e chi già raccoglie i frutti della competizione come Nocinbici, Montedoro e Otrè Triathlon Division, tutte e tre impegnate dopodomani con i rispettivi campionati.

 

POLISPORTIVA NOCI: Settimana di fuoco per i ragazzi di Dalena, che domenica 5 ottobre ospitano l'altra capolista Gravina (15.30 al "De Luca Resta" - Noci) dopo la sconfitta esterna rimediata l'ultimo turno con il Bisceglie. Il tifo a favore e la voglia di riscatto gioveranno ai biancoverdi? Certamente la sconfitta di misura rimediata giovedì nel turno d'andata degli ottavi di Coppa Italia contro Città di Fasano, davanti al pubblico amico, scalderà gli animi dell'11 nocese per la supersfida di domenica. I segnali del turno infrasettimanale di coppa sembravano inizialmente positivi, con D'Onghia mattatore sulla fascia destra nel primo parziale e Vito e Alessio Mangini autori di ottime progressioni dalla sinistra nel secondo tempo: arriva poi la rete dell'avversario Ancona dalla distanza, ben angolata, laddove Netti può solo distendersi e seguire la palla oltre la linea. Gli ingressi di Giovannielli e Salatino danno linfa al Noci ed entrambi sfiorano di poco il pareggio, ma la rete non arriva, a causa anche di poca aggressività del reparto d'attacco in alcuni frangenti. Per il ritorno a Fasano, i biancoverdi dovranno capovolgere il risultato per continuare a sognare il trofeo.

MONTEDORO NOCI: Corripuglia 'a lato' per un giorno, tornano i campionati regionali gara unica con la mezza maratona (21 km) a Canosa la prossima domenica: in palio i titoli pugliesi di categoria.

NOCINBICI: Domenica suggestiva per i ciclisti su strada del Team Sereco Nocinbici: parte della squadra sarà al GF dei Sassi a Matera, per la penultima tappa del Giro dell'Arcobaleno. Altri invece prenderanno parte alla suggestiva Eroica, la gara cicloturistica più bella d'Italia, nella provincia di Siena.

OTRÈ TRIATHLON DIVISION: Ritorna in acqua e su strada il team di triathlon nocese, il 5 ottobre, per l'aquathlon di Brindisi, valevole per il Trofeo Puglia, per il quale la squadra Otrè insegue il secondo posto.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA