I risultati del week end sportivo del 4-5 ottobre 2014

00-risultati-sportiviNOCI (Bari) - Una splendida domenica per gli sport di gruppo che coinvolgono le società nocesi: il triathlon vince la sua seconda gara assoluta con Marcello Roncone, Nocinbici corona con una giornata d'anticipo alla fine del Giro dell'Arcobaleno i suoi vincitori assoluti di categoria, dopo la Gran Fondo dei Sassi di Matera e la Montedoro si laurea vice campione regionale di mezza maratona. Peccato per la Polisportiva Noci, che riesce comunque a contenere e impensierire la capolista Gravina, davanti al pubblico di casa, ma non trova la via del gol e si arrende alla seconda sconfitta stagionale, dando allo stesso tempo segnali positivi per il campionato.

 

POLISPORTIVA NOCI: Il primo tempo sullo 0-0 contro la capolista Gravina da 4-5 reti a partita fa capire quanto questo nuovo Noci possa rappresentare la vera outsider del girone A di Promozione. Il gol del vantaggio avversario arriva a 5' dall'inizio del secondo tempo e rimane l'unica rete del match. La squadra del presidente Tinelli incassa così la seconda sconfitta in campionato dopo quella con il Bisceglie, ma con la convinzione di poter dire la propria in questa stagione.

MONTEDORO NOCI: Montedoro vice campione regionale di mezza maratona (21 km) dopo la gara domenicale di Canosa: sono ben 5 i campioni individuali sulla distanza, compresa una donna. Dellaccio si impone nella SM45, mentre Ruggero nella SM55: la SM60 è a discrezione di Attolico, come la SM75 per Lippolis, mentre Nicoletta Ramunno trionfa nella SF45. 

NOCINBICI: Il GF dei Sassi di Matera di domenica, penultima prova del Giro dell'Arcobaleno già matematicamente vinto da Nocinbici, attira ben 550 iscritti da tutto il Sud Italia. Martellotta, 11° esimo assoluto, è il primo dei nocesi, con un bottino che gli vale, con una giornata d'anticipo, il titolo di categoria M1 nel circuito dell'Arcobaleno. Stessa cosa per Lavota e Lopinto rispettivamente nelle categorie M7 ed M8, ma nell'ultima tappa monopolitana la società del presidente Dentamaro può ancora 'schierare' altri campioni sulla griglia assoluta. Campione di resistenza, della società, invece, è stato certamente Lanfranco Lopinto, riuscito a concludere i 205 km dell'Eroica, celeberrima gara cicloturistica italiana, mentre i colleghi Detintis e Gentile sono riusciti nella 75 km della medesima gara.

OTRE' TRIATHLON DIVISION: Atmosfera raggiante tra i triathleti nocesi per gli ultimi risultati raggiunti: Marcello Roncone conquista la sua seconda gara assoluta, tante quante quelle vinte dall'Otrè Triathlon. Al palmares di triathleta e società si aggiunge la vittoria nell'Aquathlon di Brindisi, che ha visto la squadra nocese super protagonista, con Rizzi terzo assoluto. Podio anche in rosa con Mariella Gentile che torna alle gare facendo il botto, con il 2° posto assoluto femminile. Il terzo posto societario nel Trofeo di Puglia è consolidato per l'Otrè Triathlon, ma il 2° posto del Nadir on the Road è insidiabile.

Il week-end sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA