Stampa
In: Nuoto

01 24 under11 pallanuoto otrèNOCI (Bari) - La regular season di pallanuoto è ufficialmente alle porte anche per il gruppo Otrè, con l'under 13 e l'under 15 impegnate domenica 27 gennaio in casa, per la prima di campionato.
Tante le novità di questa stagione per il giovane movimento di waterpolo: in primis l'arrivo nello staff tecnico dell'esperto Giuseppe Mineccia, ex Airon Conversano, avversario fisso del Noci in campionato sin ora.
L'esigenza del secondo tecnico, che affiancherà il confermato mister Vito Liuzzi, nasce dal grande numero di iscritti, 45 quest'anno: saranno infatti ben 5 le squadre impegnate, 2 di under11 e poi under13, under15 e under17, con l'under15, squadra di punta Otrè, che disputerà la serie A. (in foto la rappresentativa di under11, con mister Liuzzi a sx e mister Mineccia a dx)

 L'Otrè ha già affrontato i gironi preliminari, che hanno decretato l'inserimento nelle rispettive serie B e serie A di categoria.

L'under13, composta per la maggior parte da giocatori 2008, quindi sottocategoria rispetto ai previsti 2006-2007, si è qualificata per la serie B, nel girone di New Pianeta B., Master Valenzano, Campus X e Netium.
Domenica si parte per la prima di campionato, tra le mura amiche della piscina Otrè, contro Campus X: fischio d'inizio alle 16.

La squadra ammiraglia di Liuzzi e Mineccia è certamente l'under15, vincente per 3 partite su 4 nel girone C preliminare e sconfitta una sola volta, proprio dall'ex Airon Club di Mineccia.
I risultati hanno decretato l'inserimento nella serie A di categoria, già iniziata venerdì 18 gennaio, con il Noci ospite della Waterpolo 2.
Sono stati i baresi ad avere la meglio sui ragazzi di mister Liuzzi, per 10-5, ma il prossimo 2 febbraio l'Otrè avrà l'occasione di rifarsi con la prima squadra Waterpolo 1.

Gli stessi ragazzi dell'under15 più solamente 4-5 elementi della giusta età, disputeranno anche il campionato di under17.
Nel girone preliminare sono arrivate 3 sconfitte e una vittoria, contro Master Valenzano e quind il campionato sarà di serie B, con Baux Mediterraneo 2 f.c., Waterpolo f.c. e Master Valenzano.
Domenica inizierà ufficialmente l'avventura, contro il Master Valenzano per la seconda volta in questa stagione, da Otrè alle 17.30.

Sono due invece le squadre di under11 che si allenano e giocano con i mister Liuzzi e Mineccia, dato l'alto numero di iscritti generale di questa annata.
Un movimento che cresce anno dopo anno e che sta portando il team Otrè a un investimento sempre più importante di tempo e risorse, per raggiungere obiettivi ambiziosi.