Al “Leukalè” vince Stefano Perta e la Otrè è argento

08 14atleti OTRÈ a S.Maria di LeucaNOCI (Bari) - Sabato 10 agosto si è tenuta l’IX edizione della Gara Nazionale Nuoto Master in Acque Libere “Leukalè” organizzata dalla Lega Navale di S. Maria di Leuca. Appuntamento atteso che ha richiamato quasi cento atleti da tutta Italia per nuotare in uno specchio d’acqua straordinariamente suggestivo organizzato in due giri su un percorso totale di 2,5km.

Condizioni del mare ottimale e una temperatura esterna alquanto afosa hanno contornato questa gara alla quale hanno partecipato anche gli atleti della squadra Otrè Noci del presidente Gabriella Fusillo e allenati da Matilde Petruzzi e Ippazio Pinca. Ottima affermazione dei sette atleti della Otrè che hanno vinto il secondo posto di società e sette medaglie di cui quattro ori e tre argenti. La gara è stata dominata dal giovane Stefano Perta (cat. Juniores) che ha tagliato il traguardo prima di tutti con il tempo di 31 minuti e 23 secondi vincendo la Coppa di primo classificato assoluto 2019 oltre alla medaglia d’oro di categoria.

Per la Otrè sono giunti in ordine Paolo Agrusti (cat. Juniores) con il tempo di 35’41” vincendo l’argento di categoria e classificandosi settimo assoluto, Francesco Agrusti (M45) con il tempo di 36’21” e oro di categoria, Valeria Quiete (cat. Cadetti) ferma il crono a 36’25” e vince l’oro di categoria, Antonio Tinelli (M50) chiude in 38’08” e si aggiudica l’argento, Sabino Nitti (M35) con il tempo di 41’51” e medaglia d’argento e Mimma Caforio (M30) che tocca il pannello d’arrivo al minuto 42’15” vincendo l’oro di categoria. Una giornata di successo per la società nocese così commentata da mister Petruzzi: “Sono veramente orgogliosa di questi nostri atleti che, nonostante sia agosto e tempo di vacanze, non mollano l’allenamento per partecipare alle gare in acque libere e non interrompere la lunga scia di soddisfazioni e risultati per la nostra squadra. Tenacia ammirevole”.

Ora si continua a lavorare per altri appuntamenti molto importanti tra cui gare federali e soprattutto la traversata Capri-Napoli per Stefano Perta e la Oceanman che si terrà ad ottobre a Calaponte e organizzata dal Triathlon Team Otrè.

 

Nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA