Oceanman Polignano a Mare: Perta e Laghezza sul podio

10 09Perta 1 NOCI (Bari) -  Nel fine settimana appena trascorso, nel magnifico paesaggio di Polignano A Mare, si è svolta la tappa italiana del circuito mondiale “OCEANMAN” di nuoto in acque libere a cui hanno partecipato circa 500 atleti, provenienti da tutto il mondo.

10 09Laghezza 1 Ottime prestazioni sono arrivate da due atleti pugliesi giovanissimi come Natale Laghezza, 2° posto assoluto nella 10 km dopo Igor Piovesan e nella 4,5 km, medaglia d’oro per Stefano Perta, entrambi tesserati Otrè Nuoto In Acque Libere di Noci. Ecco le prime considerazioni post gara di Natale Laghezza: Polignano A Mare è stato lo scenario di molte altre gare che ho affrontato e ogni volta è stata un'emozione unica. La gara di OCEANMAN a cui ho partecipato domenica scorsa è stata l'ennesima prova che ha dimostrato il mio amore per questo sport. Pur non essendomi allenato con costanza, ho ottenuto un ottimo risultato, un secondo posto assoluto nella 10 km, di cui vado molto fiero poiché non era nelle mie aspettative. Ottima è risultata anche l'organizzazione. Spero di poter partecipare alla finale che si terrà a Cancún in Messico, nel mese di dicembre, per riuscire a dimostrare ulteriormente le mie capacità. Infine auguro a me stesso di poter sempre migliorare al fine di ottenere risultati ancora più soddisfacenti.

Condizione fisica e mentale, due fattori importanti per preparare una gara del genere anche per Stefano Perta: la gara è andata come previsto. Nella prima parte di gara volevo capire cosa erano in grado di fare tutti gli altri e sono rimasto con loro. Sul ritorno ho fatto un cambio di ritmo e sono andato in fuga e sono abbastanza contento del lavoro svolto. Una gara che ho svolto tutto sommato molto bene e per questo sono soddisfatto. Adesso, con la seconda “slot” ottenuta a Polignano, sicuramente mi preparo per la finale di dicembre a Cancùn. A breve sarò tesserato al Circolo Canottieri Napoli e vediamo con la nuova società, quali saranno i nuovi punti e obiettivi da raggiungere nella prossima stagione agonistica.

Nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA