Mariano Recchia: medaglia di bronzo ai campionati italiani paralimpici assoluti in vasca corta

12-04 mariano rcchia bronzo finp

Portici (NAPOLI) - Si arricchisce la collezione di medaglie di Mariano Recchia, che durante i recentissimi campionati italiani assoluti in vasca corta ha conquistato il bronzo nei 100 rana. Le gare sono state disputate nei giorni 30 novembre e 1 dicembre.

 

L’atleta nocese ha disputato il 50 stile libero nella categoria S6 arrivando sesto e registrando il tempo 00:46.25. Il risultato più rilevante lo ha ottenuto però nei 100 rana,  nella categoria SB5, occasione in cui ha conquistato la medagli in bronzo, registrando il tempo di 02:21.79.

Recchia è allenato da Katia Scagliuso alla piscina Nadir di Putignano e dopo questa importante manifestazione ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto, ho abbassato il mio record personale nei 100 rana di ben due secondi. Anche nelle altre gare a cui di solito prendo parte sono molto vicino ad abbassare il mio personale e questo vuol dire che stiamo lavorando bene. Grazie a questo risultato mi sono qualificato per i prossimi campionati invernali nazionali in vasca lunga”. 

Sulle altre gare aggiunge: “Il week-end di gare è stato caratterizzato da tantissimi record italiani, europei e mondiali”.

Da sottolineare anche la prestazione della giovane putignanese Vittoria Bianco della Nadir che ha ottenuto un oro nei 50 stile libero nella categoria S9 e registrando tempo 00:32.24, e un altro oro nei 100 stile libero sempre nella categoria S9 con il tempo 01:07.17, che vale il nuovo record italiano, migliore di quello precedente di Francesca Secci del 21/06/2009, fermo sul 01:10.01.

 

Nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA