Weekend di gare e successi per la Otrè Triathlon Team

NOC07 05 Otre teamI - Un weekend da incorniciare per la società giallo-nera di Giacomo Fusillo con atleti impegnati sui campi gara più diversi e tanti successi e soddisfazioni raccolti su ognuno.

A Taranto, con la location esclusiva del Castello Aragonese ed il Ponte Girevole, è andato in scena il campionato italiano di aquathlon (corsa-nuoto-corsa) con l'assegnazione dei titoli assoluti e di categoria.
Sulla distanza classica e con la partecipazione record di 310 atleti provenienti da tutta Italia, vince l'oro per la O3TT la laertina Angela Bongermino (cat. S4) e vice-campione italiano tra gli uomini della categoria S4, Marcello Roncone!
Il prologo alla gara più importante, l'hanno fatto al sabato le gare giovanili. Anche per loro, la sfida da affrontare è stata l’Aquathlon con le rispettive distanze di 50m a nuoto e 200 di corsa per i Mini Cuccioli e Cuccioli; aquathlon completo per i più grandi della categoria Esordienti e Ragazzi con 750m di corsa / 250m a nuoto / 750m di corsa. Gara ideale, mare calmo a 28ºC , il percorso Run senza falsi piani, ha dato la possibilità agli atleti di potersi esprimere al massimo delle loro potenzialità. Bravissimi i Mini Cuccioli e Cuccioli, che terminata la frazione nuoto, si sono cimentati in una corsa verso la zona cambio degna del triatleta più navigato. Arrivato il momento dei più grandi, con le distanze delle frazioni classiche della gara, spettacolari gli ingressi in acqua dalla banchina, dove gli atleti senza perdere tempo si sono lanciati letteralmente in mare!!! I nostri atleti hanno dato prova di grande caparbietà, nonostante la giovane età e le ancora poche gare fatte, hanno superato limiti personali e sconfitto paure, dando prova di una grande crescita personale. I piccoli otrini presenti a Taranto: Lo vecchio Lucilla, che si porta a casa una bella medaglia di Bronzo, D’Onghia Nicole che conquista un meritatissimo Argento, Laera Pasquale medagliato con l’Oro. Seguono i più grandi categoria ragazzi, con Boccardi Eleonora, Laera Pietro, Scagliarini Alessandro.
Un'altra vittoria, invece, per l'inossidabile Michele Insalata in Abruzzo, al triathlon sulla distanza olimpica di Alfedena. Nuoto nel lago per 1.500 metri, percorso in bici con dislivelli importanti per 40 chilometri e corsa impegnativa per 10 chilometri. Michele ha tagliato il traguardo per primo fermando il tempo a 2 ore e 9 minuti.
Due volte, invece, è risuonata per atleti della O3TT la voce dello speaker di gara, citando la frase di rito "You're an Ironman" per un'esperienza indimenticabile. Errico Cuomo e Pierfranco Semeraro hanno varcato la linea di finisher in Austria della loro prima distanza full con 3,9 km a nuoto, 180 km in bici ed una maratona finale di 42 Km. Complimenti a tutti!

 

Nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA