Weekend insidioso per la pallamano nocese

10 14 LoghiNOCI (Bari) – Ritorna dopo il week-end di pausa il campionato di serie B pallamanistico che vede impegnate due società nocesi. La settimana scorsa in occasione del turno di riposo generale, la Handball Club Noci ha recuperato l’incontro rinviato contro il Sogliano valevole per la terza giornata di campionato. Niente da fare neanche questa volta per gli uomini di mister Lippolis che si sono dovuti arrendere anche al cospetto della squadra salentina, vincitrice del match per 22-12. L’ Handball Club scende così in penultima posizione davanti al solo Ginosa, ancora a quota zero in classifica.

Stasera invece torna il campionato con la sesta giornata d’andata, l’ultima partita del 2014 prima di lasciar spazio alla pausa natalizia. Impegno casalingo per la Handball Club che ospita gli atleti del Crotone al pala Intini a partire dalle ore 19:00 di questa sera. L’impegno per la squadra del presidente Cosi non è assolutamente facile. I calabresi sono una squadra dura da battere ed hanno dimostrato di essere un buon gruppo visto che hanno già affrontato gli impegni più proibitivi avendo la meglio con l’Altamura, pareggiando con il Putignano e perdendo solamente con la Pallamano Noci e con il Fasano (di una sola lunghezza). Incontro quindi tutto da seguire tra le due squadre con il Noci che dovrà essere bravo a sfruttare il fattore “campo”.

Trasferta insidiosissima invece per gli atleti della Pallamano Noci. Stasera infatti si gioca il big match del girone Puglia/Calabria appunto tra Pall. Noci e la Pall. Altamura, attualmente le due squadre più quotate alla promozione finale. La vittoria permetterebbe alla compagine biancoverde di imprimere un allungo importante proprio nei confronti della squadra murgiana, attualmente seconda in classifica con dodici punti e distante tre lunghezze dai nocesi. Appuntamento quindi alle 19:0 di questa sera per Handball Club Noci – Crotone al pala Intini e Altamura – Pallamano Noci ad Altamura.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA