Fine d'anno amara per la pallamano nocese, due sconfitte

12 21 Noci CrotoneNOCI (Bari) – Si conclude con due sconfitte il 2014 pallamanistico nocese. Per la sesta giornata d’andata del campionato di serie B infatti arrivano due sconfitte pesanti per le squadre locali. La Handball Club non è riuscita nell’intento di fermare la risalita del forte Crotone impattando al pala Intini per 7-27. La Pallamano Noci invece, nel big match contro l’Altamura in trasferta, ha dapprima costruito una buona gara andando anche in vantaggio di cinque goal ma ha subito, poi, il ritorno degli avversari dovendo abbandonare l’opportunità di imprimere l’allungo nei confronti dell’Altamura, adesso prima in classifica a pari merito proprio con i biancoverdi.

Nella gara del pala Intini tra Handball Club e Crotone mister Lippolis deve rinunciare a Paolo Bruno (forfait per febbre) ma ritrova i nuovi Maggipinto e Basile. Il primo tempo non è dei migliori. Parte forte il Crotone con un parziale di due a zero. Il Noci invece non approfitta delle occasioni create non riuscendo ad andare in goal. Il primo tempo comunque si mantiene a livelli molto blandi. Nella ripresa invece il Crotone prende il sopravvento e gestisce il vantaggio andando a conquistare i tre punti con il risultato finale di 7-27.

La pallamano Noci invece ha affrontato probabilmente il match più impegnativo del campionato. La trasferta di Altamura infatti si è rivelata molto difficile per i ragazzi di mister Iaia comunque in grado di chiudere il primo tempo in vantaggio. Alla ripresa poi l’Altamura è stata in grado di ritornare in partita andando addirittura a ribaltare il risultato e a vincere la partita per 22-20.

Adesso il campionato di serie B si ferma per la pausa natalizia e riprenderà il dieci gennaio. La pallamano Noci affronterà in casa il Putignano mentre la Handball Club, il giorno successivo, sarà ospite del Fasano.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA