Pallamano, i primi mesi del presidente Lippolis

01 11 Vittorio LippolisNOCI (Bari) – Sono ormai circa sei mesi che la pallamano Noci è guidata da un nuovo presidente: Vittorio Lippolis (in foto). Il giovane imprenditore e consigliere comunale nocese infatti ha ereditato la poltrona di presidente in seguito alle dimissioni dell’ex patron Ginevra. NOCI24.it ha voluto intervistarlo per tracciare un bilancio di questi primi mesi di attività.

Presidente, innanzitutto un commento sui suoi primi sei mesi alla guida della pallamano Noci.

“Posso ritenermi pienamente soddisfatto: la prima squadra ha subito una sola sconfitta di misura ma è già pronta al riscatto e in piena corsa per risultati importanti. Il settore giovanile sta lasciando il segno nei vari campionati di appartenenza. Siamo partiti nel migliore dei modi”.

Qual è il suo commento circa la prestazione della squadra in campionato?

“Ho visto la squadra crescere partita dopo partita sintomo che il gruppo risponde bene alle sollecitazioni del mister. Il binomio giovani-veterani sta dando i suoi frutti: l’esperienza dei big ci consente tranquillità nei momenti fondamentali dei match e al tempo stesso la freschezza e la voglia di emergere dei nuovi ci fa ben sperare per il futuro”.

Alla luce dei risultati raggiunti si sente di esprimere un pronostico finale su questo campionato di serie B?

“Nessun pronostico ma tante aspettative: siamo tra le squadre che più delle altre sta raccogliendo riscontri positivi. Credo nel gruppo e nelle loro potenzialità. Per i risultati facciamo parlare il campo, sono convinto mi daranno ragione”.

Entrando più nel personale, cosa ha pensato quando le hanno proposto di guidare la pallamano Noci? Ha avuto difficoltà a immedesimarsi nel ruolo o no?

“Ho più volte detto di essermi accollato l’onere e l’onore di presiedere il club ma sono a capo di un gruppo dove tutti hanno il massimo del coinvolgimento e delle responsabilità. Ne approfitto per elogiare il team di dirigenti e lo staff tecnico che mi ha fatto sentire sempre il suo apporto”.

Come è nata la collaborazione con Stanislao Morea, vostro sponsor ufficiale con la sua azienda?

E’ merito di relazioni di fiducia e collaborazione ma anche di grande vicinanza di Morea alla pallamano: posso senz’altro dire che è il nostro primo tifoso e la presenza dello sponsor ogni sabato sugli spalti è uno stimolo a fare sempre meglio”.

Cosa si aspetta da questo 2015?

“Sarà un anno in cui attesteremo la nostra presenza seminando bene in tutti i vari comparti. E se già nel 2015 arriveranno le prime soddisfazioni sarò ben lieto di condividerle con i ragazzi, il mister o i dirigenti che sono i veri protagonisti. Ne approfitto per estendere gli auguri di un nuovo anno ricco di successi a tutti i club affinchè possano primeggiare e ottenere i migliori risultati nelle rispettive discipline”.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA