Un pareggio e una sconfitta per il week-end della pallamano nocese

01 12 Noci PutignanoNOCI (Bari) – Non incomincia nel migliore dei modi il 2015 per la pallamano nocese. I due impegni delle rispettive squadre nel campionato di serie B infatti non hanno portano buone notizie: sabato sera la pallamano Noci non è andata oltre il pareggio (21-21 per la cronaca) contro il Putignano tra le mura amiche. Domenica sera invece, la Handball Club ospite del Fasano, ha fortemente impattato contro la squadra brindisina per 38-11.

Ma veniamo con ordine. La prima ad inaugurare il nuovo anno è stata la pallamano Noci del presidente Lippolis. La squadra, dopo aver salutato il 2014 con una sconfitta contro L’Altamura cerca pronto riscatto ai danni del Putignano, ospite al pala Intini sabato sera. La gara d’altronde non si mette male per i padroni di casa, sempre in vantaggio sugli ospiti grazie ai goal del duo D’Aprile-Malena e chiudendo di fatto i primi trenta di gioco sul 11-7. Alla ripresa però i rossoblu non demordono e insaccano subito i primi goal alle spalle di Potone. Il Noci dall’altra parte è impreciso sottoporta e non riesce a materializzare le occasioni da goal. Così facendo il Putignano si riporta in gara e allo scadere dei sessanta di gioco è Losavio a pareggiare i conti sul 21-21, risultato finale della gara.

Domenica sera invece è stata la volta della Handball Club, ospite del Fasano. Gara da dimenticare per gli uomini di mister Lippolis, netta la differenza tra le due squadre che non hanno permesso ai nocesi di impensierire gli avversari, sempre dominatori del match fino alla sirena finale che ha sancito il risultato di 38-11 per i padroni di casa.

Si chiude quindi il girone d’andata del campionato di serie B. I punti conquistati dalla compagine della pallamano Noci sono sedici, quelli conquistati dalla Handball Club tre. Nonostante il doppio passo falso per gli uomini di mister Iaia nulla è compromesso per la corsa ai play-off per la promozione in A2. Già dalla prossima gara però, la prima di ritorno, la squadra dovrà mostrare una svolta per poter riprendere la corsa ai vertici della classifica e prepararsi nel migliore dei modi alle fasi finali. Prossimo appuntamento a sabato 17 gennaio, ad attendere le due squadre nocesi una doppia trasferta: a Sogliano per la pall. Noci mentre a Ginosa per la Handball Club Noci.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA