Pallamano, conclusa la quarta giornata di ritorno

02 16 Noci FasanoNOCI (Bari) – La quarta giornata di ritorno del campionato di serie B si chiude con una vittoria e una sconfitta per le compagini nocesi. La Pallamano Noci esce vittoriosa dalla sfida del pala Intini con la Handball Fasano dopo una bella gara chiusa a favore per 31-23. Niente da fare invece per la Handball Club, surclassata a Putignano dai cugini per 42-18.

Sempre più prima in classifica quindi la squadra di mister Iaia che, nonostante le assenze dei fratelli De Giorgio, costruisce una bella vittoria contro la temibile Handball Fasano. La gara si mette subito bene per il Noci che impone come al solito i suoi ritmi di gioco alternando una buona fase difensiva con quella offensiva. Verso la fine del primo tempo però un blackout nocese permette ai biancoazzurri di recuperare lo svantaggio e chiudere il primo tempo sul 13-13. La strigliata di Iaia tra i due tempi insieme ai goal di D’Aprile permettono poi ai biancoverdi di ritornare in gara e gestire agevolmente il vantaggio che andrà via via incrementandosi fino alla sirena finale che decreterà i padroni di casa vittoriosi per 31-23.

I punti in tasca della pallamano Noci, a tre giornate dal termine della regular season, sono ventisette. Un bel bottino per Ritella e compagni che disputeranno le ultime tre gare con la tranquillità di aver messo già un piede e mezzo ai quarti di finale play-off- Sabato prossimo infatti c’è il derby nocese, impegno che non dovrebbe minimamente impensierire la squadra. I tre punti consegnerebbero così il matematico accesso ai quarti di finale senza considerare i risultati delle due gare successive, gare di alto livello con Altamura e Putignano. Il compito dello staff tecnico biancoverde per queste tre gare sarà quello di preservare la condizione atletica dei giocatori in vista delle fasi finali che inizieranno a marzo. Nel frattempo però il prossimo appuntamento è fissato a sabato prossimo 21 Febbraio quando, a partire dalle ore 19, il pala Intini ospiterà il derby nocese tra la Pallamano Noci e la Handball Club Noci.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA