Pallamano, derby senza storia tra le compagini nocesi

01 19 Pallamano NociNOCI (Bari) - Un derby senza storia quello andato in scena sabato scorso al pala Intini tra pallamano Noci e Handball Club Noci. Dopo i sessanta minuti di gioco infatti i ragazzi di mister Iaia si sono imposti sui colleghi arancioneri per 40-6. Era troppo scontato il finale della stracittadina tra le due compagini di pallamano. Troppo elevata la differenza tecnico-tattica tant'è che mister Iaia ha volutamente deciso di lasciare a riposo i big e cioè D'Aprile, Malena, Potone, dando spazio per tutta la partita agli under 18-20 (in foto la squadra della Pallamano Noci al completo).

E proprio i giovanissimi biancoverdi hanno dimostrato di saperci fare e a suon di contropiedi hanno dominato in lungo e in largo la partita dal primo all'ultimo di gioco. Niente da fare per gli uomini di mister Lippolis che non hanno potuto niente contro la prontezza fisica degli avversari. 

La pallamano Noci, con i tre punti conquistati sabato, accede ufficialmente ai quarti di finale play-off per la promozione in A2. Prima però ci sono due impegni importanti da onorare: parliamo infatti del match casalingo di sabato prossimo contro l'Altamura (unica squadra ad aver battuto i biancoverdi) e l'impegno di sabato 7 marzo in trasferta a Putignano (i cugini fermarono i nocesi sul pareggio all'andata). Un vero e proprio antipasto di play-off che servirà, oltre che a mantenere il vertice della classifica, a testare la condizione fisica dei giocatori prima di dare avvio alla fase finale. Appuntamento quindi a sabato prossimo per Pallamano Noci - Altamura.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA