Ignazio Degiorgio alla "Prague Handball Cup"

Ignazio,Degiorgio,NOCI (Bari) – Ci sarà anche un pezzo di pallamano nocese alla “Prague Handball Cup” 2015, competizione pallamanistica internazionale in scena dal 2 al 6 aprile in quel di Praga. L’Atleta Ignazio Degiorgio infatti, tesserato tra le fila della pallamano Noci, è stato chiamato dalla Handball Club Pescara per rinforzare il proprio organico in vista dell’importante impegno internazionale.

Degiorgio, che in campo ricopre il ruolo di centrale, ha già dimostrato alla nazione intera il suo valore tecnico-tattico: classe 1998 il forte atleta lo scorso anno ha guidato l’under 16 del Noci alla vittoria finale dello scudetto laureandosi, tra l’altro, miglior centrale della competizione e quindi d’Italia. Entrato a far parte della selezione area sud nell’ambito del progetto nazionale federale per il biennio 98-99, si è fatto notare anche dai coach pescaresi Cozzi e Matkovic che lo hanno voluto nella loro rosa per affrontare il torneo.

Una grande occasione quindi per il nocese che in questo fine settimana stà affrontando atleti e realtà pallamanistiche provenienti da diverse nazioni come Germania, Repubblica Ceca, Serbia, Danimarca. Il “Prague Handball Cup” infatti contempla più di 400 squadre provenienti da tutto il pianeta e inserite in diverse categorie. Oro colato per la società della pallamano Noci che non ha voluto al momento rilasciare dichiarazioni in merito ma che, al termine della competizione, potrà contare su un atleta ancora più forte e preparato per l’assalto finale all’A2.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA