L'under 16 della Pallamano Noci alle finali nazionali

Pallamano,Campioni,Nazionali,Under,16,NOCI (Bari) – Dopo l’importante successo del 10 maggio che ha regalato la serie A2 alla pallamano Noci, stamattina partono le finali nazionali categoria under 16 di pallamano che vede impegnata la rappresentativa della pallamano Noci. La squadra detentrice del titolo di Campione d’Italia (ottenuto lo scorso anno proprio a Noci - Leggi) è chiamata a difendere il tricolore nella quattro giorno organizzata a Follonica e Massa Marittima (in foto il Noci alza il trofeo di squadra campione d'Italia 2013/2014).

A partire da oggi 30 maggio e fino al 2 giugno tutte le migliori squadre del panorama giovanile under 16 nazionale daranno vita a un torneo organizzato in quattro gironi con gare di sola andata. Le prime classificate avranno accesso alle semifinali. Il Noci, dopo aver raggiunto la seconda posizione nel campionato regionale alle spalle della Junior Fasano, è inserita nell’unico girone a sei squadra composto oltre che dal Noci, da Ventimiglia, Casalgrande, Camisano, Marconi Jumpers e Arcobaleno. Oggi il Noci sarà impegnato alle ore 11:30 contro l’Uisp Arcobaleno mentre alle 19:00 se la vedrà con il Casalgrande.

La squadra allenata da mister Donato D’Elia potrà contare su diversi atleti che hanno presenziato con la prima squadra in serie B durante la stagione appena trascorsa grazie al progetto di casa pallamano Noci di puntare sulle giovani promesse della pallamano nocese. Su tutti sarà importantissimo l’apporto di Ignazio Degiorgio, asso nella manica di mister D’Elia. Già vincitore del premio di miglior centrale nazionale nella passata edizione, De Giorgio è rientrato nel giro della prima squadra e ad aprile con il Pescara ha disputato la Prague Handball Cup arricchendo il suo curriculum di questa prestigiosa esperienza internazionale. I presupposti dunque sono buoni per sperare di vedere il Noci piazzarsi almeno tra le migliori quattro squadre della competizione. Bissare il successo dello scorso anno rimane un sogno, ma provarci è d’obbligo.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA