Pallamano, buon risultato per l'U16 alle finali nazionali

06 02 UNDER 16NOCI (Bari) – Si conclude ai gironi l’avventura della rappresentativa under 16 della pallamano Noci alle finali nazionali disputate a Follonica e Massa Marittima dal 30 maggio al 2 giugno. La squadra guidata da mister Iaia (in sostituzione di mister D’Elia che non ha potuto seguire i ragazzi alle finali) ha ottenuto il secondo posto nel girone D della competizione (l’unico a sei squadre rispetto agli altri costituiti da cinque) conquistando dodici punti frutto di quattro vittorie e una sola sconfitta contro il Casalgrande.

Proprio i romagnoli hanno conquistato la prima posizione con quindici punti grazie alla vittoria sui biancoverdi ottenendo le qualificazioni alle semifinali. Per il Noci, che ha disputato la competizione da squadra campione in carica, sfuma il sogno di bissare lo scudetto conquistato lo scorso anno ma il risultato raggiunto è sicuramente di alto livello per gli atleti e per la società. Ancora una volta è Ignazio Degiorgio a trainare la squadra. Il centrale classe 1999 rientra infatti nella top 10 dei realizzatori con ben 49 goal all’attivo.

Continua quindi con successo il progetto giovanile della pallamano Noci. Anche il DG Ivano Luciani esprime parole positive per i risultati raggiunti: “Abbiamo fatto una bella esperienza condita da un ottimo risultato. La squadra era composta da ragazzi under 16 ma anche da quattro ragazzi under 14 e un ragazzo under 12. Siamo più che contenti dei risultati ottenuti considerando che abbiamo sfiorato la qualificazione alle semifinali. Il futuro della pallamano a Noci è basato sui giovani nocesi e la dimostrazione sono i risultati che i ragazzi stessi raggiungono a coronamento di un percorso che va dagli allenamenti settimanali alle partite di campionato. Il nostro grazie va anche e soprattutto al lavoro del nostro staff tecnico composto da mister D’Elia e mister Iaia con l’aiuto di Rocco Curci e Vittorio Piangivino e dei nostri dirigenti Leo Fasano, Vito Colonna e il responsabile dei settore giovanile Gianni Netti”.

Di seguito riportiamo i risultati e la classifica finale del girone D:

Sabato 30 Maggio

Noci – Uisp Arcobaleno 30-25 (p.t. 14-10)

Spallanzani (Casalgrande) – Noci 30-25 (p.t. 17-11)

Domenica 31 Maggio

Noci – Camisano 28-21 (p.t. 17-10)

Marconi Jumpers – Noci 27-29 (p.t. 10-11)

Lunedì 1 Giugno

Ventimiglia – Noci 17-30 (p.t. 8-9)

CLASSIFICA FINALE:

Casalgrande 15, Noci 12, Marconi Jumpers 9, Uisp Arcobaleno 6, Camisano 3, Ventimiglia 0.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA