La pallamano festeggia la promozione in Piazza Garibaldi

06 15 Pallamano NociNOCI (Bari) – Domenica sera a partire dalle ore 20:30 Piazza Garibaldi ha ospitato i festeggiamenti della pallamano Noci per la promozione al prossimo campionato di serie A2. All’evento ha presenziato tutta la dirigenza al completo, gli atleti della squadra vincitrice del campionato di serie B, tutti i ragazzi delle rappresentative under e infine tutto lo staff tecnico. Una festa importante voluta fortemente da patron Vittorio Lippolis per lanciare un chiaro messaggio alla cittadinanza: la pallamano c’è e continua a dare grandi soddisfazioni alla nostra città.

06 15 LippolisE proprio il giovanissimi presidente biancoverde (che la scorsa estate ha ereditato la poltrona di patron succedendo a Gabriele Ginevra) ha aperto la serata esprimendo tutta l’emozione di questo primo anno di attività sotto la sua presidenza contornato da importanti successi e ringraziando quanti hanno collaborato per costruire un progetto solido e duraturo nel tempo. Successivamente la società ha voluto ringraziare gli sponsor consegnando loro un pallone autografato da tutti i giocatori. In questa circostanza è stato invitato ad esprimere la sua anche il main sponsor della squadra, Stanislao Morea. Il Presidente del Consiglio comunale, dopo aver tessuto le lodi a Lippolis e a tutta la dirigenza e atleti presenti ha lanciato un chiaro messaggio al Sindaco Domenico Nisi, presente alla manifestazione: “Sindaco” – le parole di Morea, “ nel palazzetto fa freddo” .

06 15 MoreaIl riferimento è chiaramente rivolto all’impianto di riscaldamento di cui necessita il pala Intini. Pronta la risposta del primo cittadino, invitato a portare i saluti dell’amministrazione: “Lauccio chiede il maglione a me, ma la lana dobbiamo metterla insieme” in riferimento al doppio ruolo di Morea e cioè di main sponsor ma anche di amministratore della città. A parte questo simpatico siparietto tra i due politici, il Sindaco si è poi soffermato sulla lungimiranza di questo sport a Noci che da circa trentacinque anni viene praticato con costanza e impegno nonostante le difficoltà che negli ultimi tempi attanagliano le società sportive.

La serata è poi proseguita con gli interventi del DG Ivano Luciani e del responsabile del settore giovanile Gianni Netti. Infine l’intervento dei tecnici D’elia (settore giovanile) e Iaia (under 18 e prima squadra). Al tecnico conversanese la società ha voluto regalare una targa, una sorpresa inaspettata che ha ricevuto dalle mani del primo cittadino nocese. Un premio che in un certo senso consegna la cittadinanza onoraria a Iaia che prima da giocatore e poi come allenatore ha vestito la maglia biancoverde per più di dieci anni. A conclusione della serata foto ricordo e l’auspicio che la prossima stagione sportiva sia ricca di successi e che la squadra possa riportare Noci tra i grandi club della pallamano nazionale.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA