Pallamano, diramato il calendario di serie A2

06 15 Pallamano NociNOCI (Bari) – Con la diramazione dei calendari del prossimo campionato parte ufficialmente la stagione sportiva della pallamano Noci. Venerdì 31 Luglio la federazione ha reso noto il programma della prossima serie A2 maschile, competizione che vedrà appunto impegnata la squadra biancoverde. Ai nastri di partenza trentasei formazioni pronte a contendersi l’accesso in serie A1 e suddivise in cinque gironi. Il Noci è stato inserito nel girone D insieme ad altre quattro squadre (Cus Chieti, Altamura, SP Valentino Ferrara e Capua). Visto l’esiguo numero di iscritti la Federazione ha deciso di impostare il campionato con doppia andata e doppio ritorno. Le squadre quindi dovranno fronteggiarsi ben quattro volte.

La prima classificata sarà promossa in A1. Il campionato inizierà il prossimo 10 ottobre ma il Noci dovrà rispettare il turno di riposo (visto che il girone è costituito da un numero dispari di squadre). Per questo motivo la stagione inizierà ufficialmente per la squadra di mister Iaia il 17 ottobre con il derby di Altamura. Poi due gare casalinghe: 24 ottobre Noci – CUS Chieti e 31 ottobre Noci – Valentino Ferrara. Una pausa di circa un mese verrà osservata per le vacanze natalizie poi si riprenderà a pieno ritmo. La fine del campionato è prevista per il 9 aprile 2016.

Grande stimolo quindi per tutta la società guidata dal patron Vittorio Lippolis (che proprio qualche giorno fa è diventato assessore comunale). L’occasione per poter ritornare nel massimo campionato di pallamano adesso può essere sfruttata. Ovviamente però bisognerà lavorare sodo e proprio per questo mister Iaia convocherà a rapporto tutta la squadra per la preparazione atletica già dai prossimi giorni, probabilmente già nella prima quindicina di agosto. Per il momento sul fronte mercato nessuna novità dato che l’obiettivo principale della società è quello di continuare ad investire sui giovani del vivaio. Non ci resta quindi che attendere per una nuova entusiasmante stagione di pallamano targata pallamano Noci.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA