Pallamano Noci, sabato prima di A2 ad Altamura

09 08 pallamanoNOCI (Bari) – Finalmente parte il campionato di pallamano. Sabato 17 ottobre il Noci inaugura la propria stagione con la prima partita del girone D di serie A2 in trasferta ad Altamura. In realtà il campionato è iniziato sabato scorso ma il Noci ha rispettato il turno dio riposo. Ecco perché sabato ad Altamura Ritella e compagni si apprestano ad iniziare la nuova stagione con l’obiettivo di fare risultato e riportare la pallamano nocese nel massimo campionato nazionale.

Nonostante la sconfitta inaugurale subita dai prossimi avversari in trasferta a Ferrara per 26-18, l’incontro non è assolutamente da sottovalutare. La città di Altamura infatti vanta una buona tradizione pallamanistica e la trasferta dunque non sarà delle più semplici per i biancoverdi.

Mister Iaia d’altro canto potrà contare su una squadra competitiva e di assoluto livello: giocatori come D’Aprile, Malena, Potone, De Finis, Spinozza e Ritella garantiscono infatti esperienza e forza fisica mentre Laera, De Giorgio e tutti i giovanissimi di casa pallamano Noci avranno ancora una volta la possibilità di dimostrare a tutti il proprio valore. Dunque quella che si presenta ai nastri di partenza è una squadra completa e pronta a dire la sua in un campionato ancora una volta incognito, strano e dalla formula “balorda”. La federazione, probabilmente per agevolare le squadre a non affrontare trasferte troppo lontane, ha deciso di organizzare i gironi in base alla zona di provenienza. Così facendo è capitato che alcuni giorni come quello in cui è inserita la squadra nocese contano solo pochi squadre (cinque nel nostro caso). Per questo motivo si dovranno disputare gare di andata e ritorno, doppia andata e doppio ritorno al fine di espletare il campionato che sancirà la squadra promossa nella massima serie.

Non ci resta che aspettare sabato 17 ottobre per vedere la nuova pallamano Noci targata 2015/2016.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA