Pallamano: primo successo per il Noci

Vincenzo,Laera,NOCI (Bari) – Buona la prima. Sembrerà una tipica frase del gergo cinematografico e invece è appropriata per descrivere la prima uscita stagionale della pallamano Noci. Torna infatti con i tre punti in tasca la squadra di patron Vittorio Lippolis dalla trasferta di Altamura valida per la prima giornata del campionato di serie A2 girone D. Dopo i sessanti di gioco Ritella e compagni fermano il tabellone sul 14-21 a proprio favore e schizzano già in vetta alla classifica nonostante il turno di riposo rispettato lo scorso sabato.

Per quanto concerne la cronaca della gara, Iaia deve fare a meno del terzino Spinozza a causa di guai muscolari. Può invece far conto sul giovanissimo Vincenzo Laera (in foto) in gran spolvero e top scorer della squadra biancoverde con cinque reti all’attivo.  Del resto, la gara non sembra esaltante con errori da una parte e dall’altra. Il Noci però ha una marcia in più anche grazie alle strepitose parate dell’estremo difensore biancoverde, Leo Potone.  I primi trenta minuti di gioco si chiudono sul 4 - 8 per gli ospiti. Nella ripresa il disco non cambia e al palasport di Altamura l’orchestra nocese continua la sua marcia verso i tre punti, che arrivano senza troppe fatiche al fischio finale. Una vittoria importantissima quella del team biancoverde arrivata in un campo molto ostico, così come sottolinea anche il DG Luciani: "Probabilmente questa vittoria è una delle più importanti degli ultimi tre anni perché abbiamo espugnato un campo difficile” il commento del dirigente nocese. "Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Vorrei sottolineare il grande lavoro svolto da mister Iaia durante la settimana appena trascorsa per preparare la gara considerando che Spinozza ha avuto un infortunio muscolare e Malena non era al cento per cento. Sono molto contento della fantastica prestazione del nostro portierone Leo Potone che ha parato l’impossibile e di tutti i nostri giovani tra cui Vincenzo Laera che ha giocato una grande partita”.

Archiviato il successo esterno di Altamura i ragazzi sono già tornati a lavorare sodo per preparare la prima gara interna della stagione: sabato 24 ottobre infatti a partire dalle ore 19:00 il nuovo palazzetto dello sport di contrada Lezzi ospiterà la terza giornata di campionato. A contendersi i tre punti la pallamano Noci e il temibilissimo C.U.S. Chieti. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA