Pallamano, al via i campionati giovanili

11 21 Giovanili pallamano NociNOCI (Bari) – Parallelamente al campionato di serie A2 che vede impegnata la pallamano Noci, sono iniziati anche i campionati relativi ai settori giovanili della squadra nocese. Anche quest’anno la società conferma la presenza di una squadra per ogni classe d’età, dall’under 18-20 sino all’under 12 oltre all’attività di avviamento alla pallamano riservata ai ragazzi della categoria arcobaleno.  Dopo il tricolore under 16 conquistato nella stagione sportiva 2013-2014, quest’anno la pallamano Noci punta molto sull’under 18 che contempla molti degli atleti che due anni fa si laurearono campioni d’Italia oltre a diversi giocatori impiegati costantemente in prima squadra come De Giorgio, Laera, Putignano, Boccardi (in foto una rappresentativa nocese all'Handball Week di Putignano).

La guida tecnica è affidata a mister Iaia e la squadra ha già disputato due incontri del girone Puglia under 20-18 ottenendo una vittoria contro l’under 20 di Putignano per 29-24 e una sconfitta contro l’under 20 di Fasano per 31-28. Il girone si completa con altre due squadre di Fasano, l’under 18 e il Serra Fasano under 18 e una squadra under 18 di Altamura. La terza giornata d’andata si disputerà stasera al pala Intini a partire dalle ore 18:00 contro il Serra Fasano under 18.

L’under 16 invece, la cui guida tecnica è affidata a mister Donato D’Elia con il supporto di Vittorio Piangivino, è inserita in un girone a sei squadre con Conversano, Putignano, Fasano, Andria e Serra Fasano. Anche gli atleti di D’Elia hanno disputato i primi due incontri di campionato: il primo, contro il Putignano, è terminato 29-24 a favore dei biancoverdi. Il secondo, in trasferta a Conversano, è costato la prima sconfitta per 32-28. Il prossimo appuntamento è in programma il 3 dicembre alle 18 presso il pala Intini contro la Fidelis Andria.

Infine l’under 14, allenata sempre da mister D’Elia, è impegnata in un girone a otto squadre con diverse rappresentative di Fasano, Putignano, Andria, Altamura e Conversano. Il primo impegno contro il Serra Fasano si è concluso 33-18 per i piccoli atleti nocesi. Il prossimo incontro è in programma il 29 novembre a partire dalle ore 11:00 in trasferta a Conversano.

Anche l’under 12 ha iniziato le attività sportive sotto la guida di mister D’Elia e mister Vito Colonna. L’obiettivo della società rimane quello di avvicinare quanti più ragazzi alla pratica di questo sport, da sempre presente sul nostro territorio. Dopo la grande soddisfazione del tricolore nazionale under 16, anche quest’anno si rinnova l’auspicio di vedere qualche rappresentativa giovanile di pallamano nocese competere alla finali nazionali. E la società, che quest’anno punta molto sull’under 18, ha tutte le intenzioni di provarci. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA