Pallamano, stasera derby con l'Altamura

11 27 DegiorgioNOCI (Bari) – Dopo aver rispettato il turno di riposo, torna sul 40x20 nocese la pallamano Noci che stasera affronta l’Altamura per la seconda giornata di ritorno valevole per il campionato di serie A2. Il girone d’andata chiuso con la sconfitta di Capua è stato agrodolce per i ragazzi di mister Iaia: colpita da numerosi infortuni (vedi ad esempio Spinozza che non ha ancora esordito in questo campionato) la squadra ha ottenuto due vittorie, rispettivamente in trasferta ad Altamura e in casa contro il Benevento e due sconfitte, quella ai rigori contro il Chieti e l’ultima in trasferta a Capua.

In classifica i biancoverdi sono sistemati in penultima posizione a quota sette punti ma con una giornata in meno rispetto alle avversarie. Il primo posto d’altronde dista soltanto due punti e basterebbe poco per capovolgere l’attuale situazione. E proprio da stasera Ritella e compagni sono chiamati a vincere davanti al pubblico amico nel derby tutto pugliese con l’Altamura, attualmente ultima in classifica. All’andata il Noci era riuscito a portare a casa i tre punti con il risultato di 14-21 dopo una grande prestazione corale. “Sabato ci aspetta una partita fondamentale, una tappa importante per raggiungere i nostri obiettivi” è il commento di Francesco Degiorgio (in foto), centrale classe 1996 del team biancoverde. “Ovviamente ci aspetta una partita difficile e combattuta come tutte le altre. Il mister ci sta preparando in maniera ottimale allo scontro dal punto di vista fisico ma anche mentale, cercando di ottenere il meglio da un gruppo giovane ma molto solido. Al di là degli infortuni, che non devono rappresentare un alibi, abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa i 3 punti davanti alle mura amiche”.

Degiorgio commenta così invece il girone d’andata appena concluso: “Per quanto riguarda il girone di andata conclusosi con 7 punti all'attivo rimane un po' di rammarico per l'ultima sconfitta maturata a Capua, dove l' inesperienza ci é costata cara, per il resto però credo che la squadra abbia ottenuto degli ottimi risultati e l'obiettivo per il futuro sarà quello di migliorare un trend fino ad ora comunque molto positivo. Infine vorrei fare un appello ai nostri tifosi affinché accorrano numerosi a sostenerci, e ringraziarli per la loro continua presenza”.

L’appuntamento quindi è per questa sera a partire dalle ore 19:00 presso il pala Intini per pallamano Noci – Altamura. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA