La pallamano Noci vince il derby con l'Altamura

11 29 pallamano NociNOCI (Bari) – Torna alla vittoria la pallamano Noci che sabato sera nella cornice del pala Intini ha avuto la meglio contro l’Altamura vincendo il derby per 28–23. Il successo permette ai biancoverdi di tornare in seconda posizione a quota dieci punti alle spalle della capolista Benevento ( a quota undici punti e vittoriosa per 28-21 contro il Capua). La cronaca della gara lascia poco spazio ad azioni spettacolari per far posto ad una partita molto maschia.

Vuoi la rivalità sportiva tra le due squadre, vuoi la voglia di rivalsa degli avversari dopo la sconfitta dell’andata e la voglia da parte dei padroni di casa di ben figurare difronte al pubblico nocese, la partita è stata molto vivace sin dai primi minuti e gli arbitri hanno dovuto utilizzare il fischietto molto spesso. Purtroppo però anche la coppia arbitrale (la cui conduzione di gara è stata valutata da un delegato federale presente sugli spalti) ci ha messo del proprio conducendo in modo non appropriato la partita. Alla fine però il Noci, in campo con tutti gli under tranne i big D’Aprile, Malena e Potone, ha dimostrato di essere superiore gestendo la gara  e portando a casa la vittoria. Se l’inesperienza infatti aveva condannato i biancoverdi alla sconfitta di Capua, nella partita di sabato i ragazzi di mister Iaia hanno fronteggiato egregiamente la situazione  anche quando a metà del secondo tempo l’Altamura aveva recuperato lo svantaggio portando il risultato in parità. Nei minuti finali il Noci è infatti riuscito a riportarsi in vantaggio e a chiudere la gara sul 28-23.

Il mese di dicembre sarà ricco di appuntamenti per la pallamano Noci: si incomincia domenica 6 dicembre con la trasferta di Chieti, si prosegue il 12 dicembre con la trasferta di Benevento per chiudere il girone di ritorno sabato 19 dicembre al pala Intini contro il Capua. Appuntamento quindi a domenica prossima per C.U.S. Chieti – pallamano Noci. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA