Pallamano, vittoria in trasferta per il Noci

01 31 Pallamano Noci AltamuraNOCI (Bari) – Si apre con un successo il 2016 della pallamano Noci. Nella prima trasferta dell’anno infatti, Ritella e compagni ottengono una vittoria importante ai danni dell’Altamura. I tre punti rafforzano il primato in classifica dei biancoverdi, ora a quota 22 e con +6 sulla seconda, il Capua. La cronaca della gara vede il Noci gestire agevolmente la pratica Altamura. Sin dai primi minuti la partita si dimostra molto dura e, sugli schemi tattici, prevale la fisicità delle due squadre.

D’altronde mister Iaia manda in campo una squadra pronta a fronteggiare la situazione e con un unico obiettivo: la vittoria. Di fatti, a parte un black out sul finire del primo tempo, i biancoverdi sono sempre stati in vantaggio e nel finale di gara hanno impresso l’allungo decisivo per portare a casa i tre punti con il risultato di 20-25.

Sapevamo che giocare ad Altamura era difficile” - commenta il DS Luciani. “Sapevamo di affrontare una partita nervosa, maschia, dove la fisicità si fa sentire. Noi sin dal primo minuto abbiamo impostato il nostro gioco, siamo sempre stati in vantaggio tranne un piccolo appannamento sul finire del primo tempo quando gli avversari hanno recuperato lo svantaggio. Questa vittoria è molto importante, ma sarà ancora più importante vincere con il Chieti e con il Benevento per imprimere l’allungo decisivo sulle inseguitrici”.

Archiviata l’ennesima trasferta in terra altamurana, il Noci si prepara ad ospitare al pala Intini il Chieti, attualmente terza forza del campionato con 14 punti all’attivo. Sabato prossimo infatti, a partire dalle ore 19:00 i ragazzi di mister Iaia sono chiamati a “vendicare” la sconfitta dell’andata (ricordiamo che il campionato si articola in turni di andata, ritorno, doppia andata e doppio ritorno). Appuntamento quindi per  Noci – Chieti a sabato 6 febbraio, ore 19:00, pala Intini. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA