Torna la pallamano. Al palaIntini di scena Noci-Chieti

02 05 Giuseppe DAprileNOCI (Bari) – Torna la pallamano di serie A2 al palaIntini. Questa sera alle 19.00 il 40x20 nocese ospita la terza gara del secondo turno d’andata tra la Pallamano Noci e il Chieti. Nei due turni precedenti le squadre hanno ottenuto una vittoria per ciascuno: quella del Chieti al palaIntini dopo i rigori per 30-31, quella del Noci a Chieti per 25-32. Quindi questa sera le squadre si affrontano per la terza volta, il Noci da prima in classifica con 22 punti, il Chieti da terza a 14 punti. Una differenza importante, ma che non deve essere un alibi per i nocesi. La vittoria infatti lancerebbe ancora con più convinzione la squadra guidata da mister Iaia al vertice della classifica, un passo in più verso la serie A1.1

Alla vigilia del match abbiamo raccolto il punto di vista del forte terzino nocese, Giuseppe D’Aprile (in foto).

D’Aprile, il 2016 è iniziato con una grande vittoria ad Altamura. Cosa si aspetta dalla gara con il Chieti?

“Dalla gara contro il Chieti mi aspetto di vedere il solito Noci, oramai siamo una squadra collaudata e se siamo primi in classifica è solo grazie al lavoro fatto negli ultimi due anni. Speriamo di continuare così, sarà che tutte le critiche di questi anni, da parte di qualcuno, ci portano bene!”

Al primo turno d’andata avete subito una sconfitta beffa ai rigori. Sarà l’occasione giusta per saldare i conti?

“Il Chieti è un'ottima squadra, come lo sono Benevento e Capua. All'andata qualcosa è andato storto, sicuramente abbiamo sottovalutato la sfida (secondo me era la prima partita seria che affrontavamo dopo un anno circa, dalla finale promozione con il Cingoli). Ora l'affrontiamo sapendo chi abbiamo di fronte, come sempre daremo il 110%. Poi il campo decreterà il vincitore”.

Quante sono secondo lei le probabilità di rivedere il Noci in A1 il prossimo anno?

"L'unica certezza che abbiamo è quella di non arrivare ultimi, per quanto riguarda la promozione credo che sia un bel premio per tutti noi, ma soprattutto per il mister. E’ una persona speciale e tutti noi gli saremo vicini sempre!”

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA