Pallamano, stasera il Noci affronta il Benevento

02 07 Noci ChietiNOCI (Bari) – Dopo la vittoria per 28-15 ai danni del Chieti, la Pallamano Noci torna a giocare al pala Intini oggi, alle 19:00 contro il Valentino Ferrara Benevento. Un incontro molto importante quello di questa sera: mister Iaia, che potrà contare sull’intero organico a parte l’infortunato Malena, si gioca una buona fetta di promozione.  Un’eventuale vittoria porterebbe i biancoverdi a +9 sul Capua, attualmente seconda in classifica e che per questa giornata osserverà il turno di riposo.

Con un vantaggio del genere e con lo scontro diretto in programma il 27 febbraio, il Noci potrebbe quindi ipotecare seriamente la promozione finale in A1. Un obiettivo che, agli albori della stagione, la dirigenza aveva fissato per il campionato alle porte. Di conseguenza si anticiperebbe il sogno di rivedere una squadra di pallamano nocese tornare a calcare i campi della massima serie, per lo più con una rosa costituita da molti giocatori della città. Fare calcoli e approssimazioni però non è del tutto corretto quando mancano ancora sette giornate al termine del campionato.

Stasera è importante vincere” esordisce il DS Luciani ai nostri microfoni. “La vittoria contro il Valentino Ferrara Benevento ci proietterebbe a +9 sul Capua, a riposo in questo turno. Dopo il Benevento il campionato sosterrà un turno di riposo per poi riprendere il 27 febbraio a Capua. Credo che quella sarà la partita più importante della stagione”.

Appuntamento quindi al pala Intini ore 19:00 per Pallamano Noci – Valentino Ferrara Benevento. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA