Pallamano, il Noci ad un passo dall'A1. Lippolis: "Nocesi, accorrete numerosi al palazzetto"

Vittorio,Lippolis,NOCI (Bari) – Questa sera al pala Intini torna la pallamano Noci, impegnata nel campionato di serie A2, che affronta per la quarta volta in questa stagione sportiva l’Altamura. Dalle 19 quindi si accederanno nuovamente i riflettori sul “derby della murgia” tra le due compagini pugliesi di pallamano. Ma se per l’Altamura, ultima, la vittoria servirà per avvicinare il penultimo posto, per il Noci la vittoria significherebbe la matematica promozione in A1!

03 11 Locandina Noci AltamuraUn risultato non contemplato all’inizio del campionato dalla società che ambiva a disputare si un buon torneo, ma non pensava di vincerlo e conquistare la promozione.

I ragazzi di mister Iaia invece con impegno e sacrificio hanno anticipato i tempi e stasera davanti al pubblico amico si giocano l’ennesima promozione di questa società. In casa pallamano Noci c’è fermento, gli atleti hanno disputato una settimana molto intensa di allenamenti e la società sta preparando al meglio il grande evento. Sulla locandina pubblicitaria si legge “ -1 alla A! Ti aspettiamo”. E’ questo lo slogan scelto dalla squadra per invitare tutti i tifosi a riempire le tribune del pala Intini ed anche il patron biancoverde Vittorio Lippolis (in foto di apertura) chiama all’appello i nocesi: “Ci siamo” – esordisce Lippolis. “Stasera possiamo già archiviare questa splendida stagione con una vittoria che varrebbe la promozione in serie A1. E’ il primo dei quattro match point a disposizione. In settimana ho visto la squadra concentrata, l’obiettivo è vicino. Stasera ospitiamo la pallamano Altamura. Storicamente le partite con i murgiani sono state sempre maschie e combattute quindi prevedo una grande battaglia al Pala Intini. Colgo l’occasione per fare un appello a tutta la comunità nocese. Accorrete numerosi al palazzetto dello sport, il vostro calore ci sarà d’aiuto per coronare questo fantastico sogno. Questi ragazzi meritano il vostro supporto, hanno onorato con sacrificio e devozione i colori biancoverdi. Forza Noci!”.

Appuntamento quindi a questa sera per pallamano Noci – Altamura. La serie A è vicina.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA