Pallamano Noci in A1: il commento dei protagonisti

03 13 Noci Altamura Festa Promozione 14NOCI (Bari) – A margine della grandiosa vittoria della pallamano Noci sull’Altamura che ha permesso ai biancoverdi di conquistare la matematica promozione in serie A1, NOCI24.it ha colto a caldo il parere di alcuni dei principali protagonisti di questo successo. Eccoli di seguito:

Vincenzo Laera (Terzino)  - "Questo successo doveva venire da se. Era molto importante per noi vincere in casa e festeggiare la promozione con i nostri tifosi. Le prossime tre partite saranno comunque molto importanti e serviranno per l’under per preparare le finali che disputeremo. Per il prossimo anno rimarremo sempre gli stessi e affronteremo la nuova esperienza dell’A1" 

03 13 Domenico IaiaDomenico Iaia  (Allenatore, in foto a lato)  - "In un primo momento si ha la voglia di sbugiardare tutti i nostri detrattori, ma poi ci pensi un attimo e dici che spettacolo che siamo stati in questi due anni e che bello vedere giocare questa squadra, vero orgoglio di Noci. Il mio pensiero va unicamente ai miei ragazzi e ai dirigenti vero emblema della Noci sportiva".

Angelo Laera (Pivot, Vicecapitano) - "Che dire, io sapevo di questa promozione già due anni fa quando il Noci ripartì dalla serie B. Conosco i miei compagni di squadra, conosco la competenza e la professionalità della dirigenza e quindi questa per me era soltanto una data prefissata due anni fa. Questa vittoria la dedico al pubblico, non a tutti ma soltanto a quelli che ci hanno seguito dalla prima all’ultima partita. Devo ringraziare mio padre che ci ha seguiti in trasferta ovunque. Siamo il Noci, la serie A ci aspetta".

Stanislao Morea (Presidente del Consiglio Comunale, Main Sponsor con la sua azienda della squadra) - "E’ stata un’annata molto particolare, devo dire entusiasmante perché c’è stato un gioco di squadra tra giocatori, società e anche gli sponsor che hanno contribuito affinchè questo risultato diventasse realtà. Noci ritorna nella serie che gli spetta. Da parte mia ci sarà la collaborazione anche per il prossimo anno".

03 13 Noci Altamura Festa Promozione 12Domenico Nisi (Sindaco di Noci) - "Bisogna dire grazie a questa società perché è l’ennesimo anno che regala grandi soddisfazioni agli sportivi, agli appassionati di questo sport e all’intera comunità. E’ stato molto bello stasera ad un certo punto veder giocare tutti atleti di Noci. Naturalmente il grazie va a tutti. Questo significa che la politica di investire sui nostri ragazzi porta i risultati. Un grazie particolare va anche a mister Iaia che da tanti anni guida i nostri ragazzi ed è per me un nocese a tutti gli effetti".

03 13 Ciro LaeraCiro Laera (Capo tifoseria) - "Oggi è un grande giorno per noi perché questi ragazzi hanno riportato il Noci lì dove merita e cioè la serie A. Abbiamo seguito la squadra in tutte le trasferte girando per tutto il sud Italia io insieme a Fabio e ai nostri cari. Siamo stati parte integrante di questo successo e devo dire che un po’ ce lo meritiamo anche noi. Voglio ringraziare davvero tutti per l’impegno che ci hanno messo, dalla dirigenza ai ragazzi a mister Iaia. Voglio invitare tutti gli appassionati a seguirci e a venire al palazzetto perché questi ragazzi avranno bisogno del nostro sostegno. In particolar modo invito quattro o cinque persone, loro sanno a chi mi riferisco, a tornare al palazzetto e ad aiutarmi a rifondare questa magnifica tifoseria. Sempre Forza Noci!".

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA