Pallamano, Ritella: "Pronti per l'A1, non vediamo l'ora"

03 28 Luigi RitellaNOCI (Bari) – Settimana di pausa per il campionato di A2 che vede impegnata la ormai neopromossa pallamano Noci. I ragazzi di mister Iaia hanno osservato il turno di riposo per le festività pasquali e già da oggi torneranno sul 40x20 di via Lezzi per preparare il prossimo impegno in trasferta a Benevento. Abbiamo approfittato della pausa per intervistare il capitano Luigi Ritella (in foto).

Ritella, capitano della pallamano Noci, qual è il tuo commento riguardo la promozione ottenuta in serie A1?

"La promozione è stata una sfida con noi stessi. La squadra ha lavorato duramente per raggiungere questo risultato, ottenendo nell'arco di due anni questo fantastico traguardo sorprendendo chi non credeva nelle nostre forze".

Un risultato non contemplato ad inizio anno vero?

"All'inizio non avevamo pensato alla promozione, ma dopo le prime partite, andate come tutti sappiamo, ci siamo detti che forse potevamo farcela. Unendo le forza, la grinta e l'amore per la pallamano dovevamo almeno tentare ed oggi possiamo dire che la nostra unione ha fruttato un ottimo risultato".

Qual è stato il segreto di questa fantastica stagione?

"Beh non credo ci siano segreti. Tutto sta, come ho già detto prima, nell'unione del gruppo e nello spirito di sacrificio. Abbiamo fatto duri allenamenti ma ne è valsa la pena".

A tuo avviso, chi è stato il migliore della vostra squadra e chi invece il peggiore?

"Migliore o peggiore nella nostra pallamano non esiste. Se si vince o si perde è la squadra che ha vinto o che ha fatto qualche errore".

Uno sguardo al futuro: siete pronti per la serie A1?

"Se siamo pronti? Certo che lo siamo, non vediamo l'ora. Siamo coscienti che sarà una lunga battaglia ma noi non molliamo. Sarà tutto più difficile, più faticoso ma credo che la squadra è pronta a tutto".

Quali sono gli obiettivi della prossima stagione?

"L'obbiettivo sarà portare Noci nella pallamano che conta. Chi vivrà vedrà".

La società sicuramente ufficializzerà l’iscrizione in A1, vero?

"La società sta già lavorando per affrontare il prossimo campionato. Tempo al tempo, cercheremo di sorprendervi anche questa volta. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno messo il cuore in questa promozione, mister Iaia che con la sua grinta ci ha aiutato ad arrivare dove siamo, il Presidente e tutti i dirigenti per tutto quello che hanno fatto per noi, ed infine tutta la mia squadra, ovvero tutti i miei amici perché è questo quello che siamo, per la forza e la volontà che hanno avuto per vincere questo campionato.Grazie per averci AspettAto!!!".

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA